Galatina Calcio – È STATO UN VIAGGIO BELLISSIMO …

E anche quest’anno siamo arrivati alla fine…

Dopo la partita di ieri è veramente dura spendere due parole per descrivere gli ultimi 9 mesi passati ogni santo giorno a dare tutto per un obiettivo comune con un gruppo di ragazzi che ad oggi sono TUTTI nel mio cuore

Dovevamo SALVARCI… e invece mi ritrovo oggi a commentare una squadra che è arrivata seconda in campionato e in finale di Coppa Italia dietro solo alla
Corazzata BARLETTA! FOLLIA !!!!

Ieri sinceramente a 3 minuti dalla fine mai mi sarei aspettato di provare una tale delusione e rabbia per un risultato di una partita di calcio…
ma purtroppo lo sport è anche questo!!

ABBIAMO VERAMENTE DATO TUTTO !!

Eravamo a 3 minuti dal commentare un impresa storica per aver passato una semifinale passando 70 minuti in 9 uomini e invece commentiamo un eliminazione amara che lascia un senso di vuoto dentro difficile da colmare…..

Poi però si riavvolge il nastro , e ti rimane la vittoria di aver visto il PIPPI SPECCHIA finalmente in festa e pieno di ragazzi e famiglie….
Ti rimangono dentro tutto i visi delle persone che piangevano con noi mentre ci applaudivano lasciando il Terreno di gioco , ti rimangono dentro i rapporti e le amicizie costruite in questi anni e con questo gruppo di lavoro che ormai era diventanto una seconda famiglia !

Questo gruppo , questo staff è questa società meritava di più!!

NON MERITAVAMO UN EPILOGO COSÌ !!

Se lo meritava il MISTER con il suo staff a cui mi lega un profondo affetto, se lo meritava Daniele, Simone, il mago Lorenzo, Gabriele, Noel, Andrea, Stefano, Cristian, Samu ,il bomber Moli …. Se lo meritavano tutti….ma se lo meritava forse un pochino più di tutti il Capitano di questa squadra ….
JACOPO MANCARELLA!!!

Se lo meritava perché ieri ha fatto la centesima presenza con questa maglia, se lo meritava perché è da 3 anni che sputa sangue per il Galatina e perché 3 anni fa aveva un sogno come quello che abbiamo noi di rivedere il Galatina in D !!!

E questo lo sottolineo adesso proprio perché lui ieri ha anche sbagliato tanto a fine gara in campo, e si prontamente scusato subito !

Mi è dispiaciuto ieri che per la tanta frustrazione si siano viste anche immagini che niente hanno a che fare con il calcio, e per le quali mi sono scusato in prima persona con tutto il CANOSA CALCIO, che devo dire sì sono comportati da Signori!!

Ci sarebbe ancora tanto da dire e da ricordare… come la finale di coppa con il Barletta per esempio, o il
Derby vinto con il Gallipoli… etc etc ….

Però adesso è arrivato anche il momento dei ringraziamenti…

Grazie a tutta la dirigenza di questa società che in 3 anni è arrivata in eccellenza a giocarsi la D , grazie a tutti gli sponsor che ogni anno non ci abbandonano mai, grazie a questa amministrazione comunale e al Sindaco Vergine per l’appoggio incondizionato dimostrato costantemente , grazie ai Main sponsor sempre presenti , grazie a mio fratello e alla mia famiglia che mi ha supportato e sopportato in questo percorso….e un GRAZIE grande quanto una casa a voi ragazzi … che mi avete fatto imparare tanto , emozionarmi e sognare fino a 3 minuti dalla fine…. Quei maledetti 3 minuti….

Adesso è arrivato il momento delle
Riflessioni….

Vi voglio bene

È STATO UN VIAGGIO BELLISSIMO
@inprimopiano Asd Galatina Calcio LND Puglia Fabio Vergine Sindaco di Galatina Francesco Sabato
#EccellenzaPugliese



Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related