Roma, 30 aprile 2025. Grande prova della Rappresentativa Under 15 di Lega Pro, che a Trigoria vince e convince contro i pari età della Roma.
Una partita spettacolare, terminata con il risultato di 5-2 per la formazione guidata dal CT Daniele Arrigoni, in cui i giovani della Serie C hanno mostrato capacità, talento e voglia di sorprendere.
Sotto di due reti al termine della prima frazione di gioco, la Rappresentativa è entrata in campo nella ripresa con un piglio diverso, riuscendo a ribaltare il punteggio grazie alle reti di Tordini -autore di una doppietta -, Spampinato, Attardo e Cipollone.
Gli schieramenti
ROMA U15: Mastrocinque, Del Tordello, Ruggiero, Gargiulo, De Benedetto, Antonetti, Basile, Moricci, Sperlonga, Presutti, Mastropietro;
a disposizione: Carta, Soarez Da Cruz, Mattei, Cancedda, Frangella, Bartolini, Tarnovetskyi, Giannelli, Dos Santos Braga, Xhemali, Rizzardi, Carenza.
RLPU15: Ferrari, Cimmino, Crimi, Salvato, Di Toro, Morgese, Amenta, Biasiolo, Esposito, Sirocchi, Rosset;
subentrati nel secondo tempo: Pasticcio, Bisonni, Dente, Spampinato, Borrelli, Attardo, Martello, Sulpizi, Tordini, Cipollone, Tartaglia.
Il tabellino
Primo tempo (2-0): Basile al 10’(ASR), Antonetti al 28’ (ASR);
Secondo tempo: Tordini al 47’ (RLP), Spampinato al 60’ (RLP), Attardo al 63’ (RLP), Cipollone al 74’(RLP), Tordini al 81’ (RLP).