Ecco i tre consigli a basso costo per il prossimo turno al Fantacampionato Gazzetta
La 36ª giornata di Serie A si aprirà venerdì sera alle 20.45 con la gara tra Milan e Bologna. Per i fantallenatori si avvicina, quindi, l’ora di scegliere la formazione da schierare. Dopo aver analizzato i difensori e i centrocampisti low cost, ecco i migliori attaccanti per rapporto qualità-prezzo consigliati per il Fantacampionato Gazzetta.
Piccoli (37)
—Il Cagliari sarà impegnato in trasferta contro il Como nel prossimo turno. Sfida tutt’altro che semplice per i sardi, dato che la squadra di Fabregas è reduce da cinque vittorie consecutive. Per provare a fare risultato al Sinigaglia, Nicola si affiderà con ogni probabilità a Roberto Piccoli, il miglior realizzatore stagionale dei sardi (9 i gol in campionato). L’attaccante italiano arriva da un’insufficienza rimediata contro l’Udinese, mentre la partita precedente contro il Verona l’aveva saltata per squalifica. Prima della sfida del Bentegodi, aveva però trovato due reti consecutive contro avversari di livello come Inter e Fiorentina. Data la quotazione di 37 crediti, Piccoli può essere un uomo su cui puntare in attacco nella prossima giornata al Fantacampionato.
correa (30)
—Joaquin Correa non è certo in cima alle gerarchie dell’attacco dell’Inter. I nerazzurri arrivano però dalla battaglia contro il Barcellona, in cui molti titolari hanno dato tutto quello che avevano e anche di più. Motivo per cui Inzaghi potrebbe dare una chance all’argentino, magari anche dall’inizio, per far riposare Lautaro e Thuram. Il prossimo avversario dell’Inter sarà il Torino, avversario ostico con cui i nerazzurri sono costretti a vincere per non perdere contatto dal Napoli capolista. Per questo le energie di Correa potrebbero tornare utili. Per chi volesse puntare su di lui, la sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 30 crediti.
pellegrino (14)
—Il Parma affronterà l’Empoli al Castellani nel prossimo turno di campionato. I toscani hanno un disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione, mentre i crociati vogliono acciuffare la salvezza matematica con due turni di anticipo. Chivu con ogni probabilità punterà ancora sulla coppia d’attacco formata da Bonny e Pellegrino. Quest’ultimo è reduce da una prestazione da 6 contro il Como. L’ultimo gol lo ha trovato tre giornate fa contro la Juventus. Sono tre in totale i centri stagionali per lui. La squadra di D’Aversa concede parecchio (55 i gol subiti) e data la situazione di classifica potrebbe anche ritrovarsi costretta a prendere qualche rischio dal punto di vista offensivo, scoprendosi dietro. Il che potrebbe liberare spazi per Pellegrino. Considerata la quotazione di soli 14 crediti, l’argentino potrebbe rappresentare un buon colpo low cost per completare il proprio reparto offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA