Giana Erminio – Monopoli è l’esito del sorteggio effettuato nella giornata di oggi, giovedì 8 maggio 2025, per il Primo Turno Nazionale dei Play Off della Serie C Now.
Andata a Gorgonzola domenica 11 maggio, ritorno a Monopoli mercoledì 14 maggio.
Primo confronto assoluto tra le due formazioni.
La Giana Erminio ha chiuso la regular season del girone A in sesta posizione e in questa stagione ha raggiunto la finale di Coppa Italia Serie C.
Il tabellone completo del Primo Turno Nazionale:
Atalanta U23 – Torres
Giana Erminio – Monopoli
Catania – Pescara
Crotone – FeralpiSalò
Vis Pesaro – Rimini
Regolamento Primo Turno Nazionale:
Si gioca con la formula del doppio confronto. La testa di serie (Monopoli) disputa il ritorno in casa.
La squadra che al termine del doppio confronto avrà un punteggio superiore accede al Secondo Turno Nazionale.
In caso di parità di punteggio, si terrà conto della migliore differenza reti nel doppio confronto.
In caso di ulteriore parità, accede al Secondo Turno Nazionale la squadra testa di serie.
Commenti al sorteggio:
Marcello Chiricallo, direttore sportivo: “La Giana Erminio è un club che da diversi anni sta compiendo un percorso di crescita importante, è alla sua seconda partecipazione consecutiva ai playoff. In questa stagione ha chiuso al sesto posto il girone A con gli stessi punti del Monopoli e non dimentichiamo che ha raggiunto la finale di Coppa Italia. Questi dati certificano l’ottimo lavoro che stanno svolgendo. Hanno entusiasmo e questo rende il confronto difficile”.
Alberto Colombo, allenatore: “Sarà una doppia sfida tanto emozionante quanto delicata. La Giana Erminio è una formazione preparata, che ha già due partite alle spalle in questo percorso playoff, in cui ha dimostrato di avere qualità e grande organizzazione di gioco, vincendo sia in casa con la Virtus Verona che sul campo del Renate. Sappiamo di dover preparare al meglio questo doppio confronto con la consapevolezza di avere davanti 180′ intensi e ostici”.