Undicesima rete in campionato per l’attaccante, che per somma di ammonizioni sarà assente nella trasferta dell’Allianz Stadium
A secco di reti dallo scorso 21 febbraio (Lecce-Udinese, 0-1), Lorenzo Lucca è tornato a far gioire tifosi e fantallenatori grazie allo splendido gol realizzato contro il Monza. A segno per 11 volte in questo campionato, l’ex Ajax ha nettamente migliorato lo score della scorsa Serie A, pari a 8 gol. Per arricchire ulteriormente il proprio bottino, l’attaccante avrà però a disposizione una sola gara: l’ultima di campionato con la Fiorentina. Lucca, infatti, paga a caro prezzo il battibecco di fine match con Keita Balde: il giallo rimediato contro i brianzoli, da diffidato, lo costringerà a saltare per squalifica la trasferta dell’Allianz Stadium, contro la Juventus.
lucca al fantacampionato
—Quotato 42 crediti al Fantacampionato Gazzetta – quattro in meno rispetto alla valutazione di inizio stagione -, Lorenzo Lucca (fantamedia 6,9) ha raggiunto la doppia cifra durante la 26ª giornata. Da lì in poi un assist contro la Lazio (l’unico del proprio campionato), tante insufficienze e circa un mese di stop (infortunio al polpaccio) prima del rientro, con gol, contro il Monza. Protagonista di una stagione più che positiva, il classe 2000 ha tutte le carte in regola per lasciare il segno anche nell’ultima giornata di campionato: contro la Fiorentina è già andato a segno nel match d’andata.