UGENTO CAPUT-O, MANFRE(D)ONIA! 

ASD UGENTO CALCIO-MANFREDONIA CALCIO 1932 0-1

UGENTO CAPUT-O, MANFRE(D)ONIA! 

La salvezza del girone H si è tinta di biancoazzurro. Il gol di Caputo ha decretato la vincitrice e così il Manfredonia può continuare il suo percorso in D. Gli spalti del comunale d’Ugento sono stati gremiti di gente pronta a sostenere la propria squadra. 

PRIMO TEMPO

(10º) Gli ospiti non perdono tempo, Calemme calcia una punizione dalla distanza, me il tiro non impensierisce Illipronti, tre minuti più tardi la storia si ripete ed il portiere ugentino è costretto a deviare la sfera in calcio d’angolo. (15º) L’Ugento riprende in mano la situazione e Martinez prova a tirare da lontano, ma per poco l’azione risulta vana. (32º) I locali aggradiscono la porta avversaria con l’intervento di Bedini, a <tu per tu> con Sapri che la respinge con un calcio, da seduto. Aggiunti 5 minuti di recupero. 

Entrambe le compagini hanno mostrato accanimento, reagendo molto in fase d’attacco, anche se le azioni pericolose non hanno portato al 1º gol di gara. 

SECONDO TEMPO

(49º) Gli ugentini ritornano all’attacco, Sapri interviene prontamente sul tiro centrale di Romano, (62º) Teyou affronta Sapri e riesce ad evitare il peggio. Designati 4 minuti di recupero. (90º+2º) Il match si arricchisce di emozioni, Caputo rilascia il colpo in canna dopo una punizione impeccabile, Illipronti non riesce ad intercettare il tiro. Allo stadio comunale d’Ugento scatta l’entusiasmo sipontini. Infine, Martinez viene espulso a causa di un fallo ai danni di capitan Giacobbe. 

La partita si è svolta in maniera intensa ed anche la stanchezza ha preso il sopravvento. I salentini hanno maggiormente sofferto sulle palle inattive avversarie. Caputo ha regalato ai sipontini un’immagine memorabile, la punizione magistrale ha custodito l’agognata salvezza dei manfredoniani. 

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

NARDO’ MARTINA 1 – 2 24 novembre 2024

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

NARDO’ FASANO 0 – 2 22 dicembre 2024

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

ANGRI NARDO’ 2-3. 8 settembre 2024

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

ACERRANA NARDO’ 2-2 17 novembre 2024

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel