IL VICENZA ESPUGNA CROTONE, LA GIANA VINCE CON LA TERNANA

Firenze, 18 maggio 2025. Vicenza, Giana Erminio e Pescara compiono un passo verso le Final Four, vincendo le partite di andata del secondo turno nazionale dei Playoff e portandosi in vantaggio in vista del ritorno.

Allo Scida, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Leverbe sblocca la sfida tra lanerossi e Crotone con un colpo di testa nel recupero del primo tempo. Soltanto momentaneo il pareggio di Murano nella ripresa, con gli ospiti che trovano il gol vittoria a venti minuti dal termine. Colpo interno, invece, della Giana Erminio contro la testa di serie Ternana. Decisivo ancora una volta Tirelli, che incrocia sul secondo palo dal lato sinistro dell’area di rigore: per l’attaccante dei lombardi quarto centro nei cinque incontri dei Playoff.

Partita spettacolare al Benelli di Pesaro, dove il Pescara si impone in rimonta per 4-2. La squadra allenata dal tecnico Baldini, inizialmente sotto di due reti, pareggia grazie ai gol di Meazzi e Ferraris; nel finale di gara, in pieno recupero, Letizia firma il sorpasso con un gran tiro dalla distanza e Bentivegna chiude la partita.

Finisce senza reti, infine, al Gewiss Stadium tra Atalanta U23 e Cerignola. Protagonista l’estremo difensore dei bergamaschi, che neutralizza un calcio di rigore a Capomaggio. Pugliesi ancora vicini al gol sul finale con il subentrato Achik, ma il gran tiro su punizione si infrange sull’incrocio dei pali.

In archivio, dunque, le partite di andata del secondo turno nazionale dei playoff, appuntamento a mercoledì 21 maggio, ore 20, per le sfide di ritorno che si preannunciano spettacolari. In caso di parità nel punteggio aggregato tra andata e ritorno, staccherà il pass qualificazione per la Final Four la squadra testa di serie. Tutte le gare in diretta su Sky e in streaming su NOW, anche con la modalità Diretta Gol.

(Foto: Atalanta U23)

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related