Bitritto Norba salvo: un pareggio che vale la Promozione

Contro la corazzata San Marco finisce 2-2: un punto che sa di trionfo per la squadra barese. La permanenza in Promozione è realtà.

BITRITTO – È finita con un abbraccio collettivo e qualche lacrima di gioia la stagione del Bitritto Norba, che strappa un preziosissimo pareggio per 2-2 contro il San Marco e conquista la tanto agognata salvezza nel campionato di Promozione. Una rete per tempo è bastata alla formazione biancoverde per centrare un obiettivo che, solo qualche mese fa, sembrava irraggiungibile.

Contro un San Marco già proiettato ai play-off – che disputerà in casa forte di una rosa tecnicamente tra le più attrezzate dell’intero campionato – il Bitritto ha giocato con il cuore, la grinta e la determinazione di chi non vuole arrendersi. Il punto ottenuto, infatti, consente ai ragazzi di mister Carella e Putorti di evitare la zona calda della classifica e brindare alla permanenza diretta nella categoria.

A fine partita, visibilmente emozionati, i due allenatori Carella e Putorti si sono concessi ai microfoni:
“Siamo felici, è una salvezza sofferta ma meritata. È arrivata all’ultima giornata, nei 90’ conclusivi di una rincorsa incredibile. Quando siamo arrivati a ottobre, la squadra aveva 0 punti e un morale sotto i tacchetti. Ma grazie al lavoro, alla dedizione e all’esperienza, oggi possiamo gioire per questo traguardo”, hanno dichiarato.

I ringraziamenti sono andati a tutto l’ambiente Bitritto, a partire dai giocatori – tutti indistintamente protagonisti – fino alla società, rappresentata dai presidenti Coppola e Vitto, alla dirigenza con Piero Natale e Alino Pietragallo, al direttore sportivo Michele Lorusso, e al responsabile logistico Attansio Laricchia. Un plauso speciale va sopratutto al resto dello staff tecnico, con il professor Cozzi e il preparatore dei portieri Sciavovelli al massoterapista Nicola Petrosino, definiti “artefici silenziosi ma fondamentali” di questo successo.

Una stagione cominciata nel buio più profondo si è trasformata in un capolavoro di determinazione e spirito di squadra. Ora il Bitritto Norba può finalmente godersi il meritato applauso del suo pubblico.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related