Prima Categoria Pugliese, si va verso la conclusione.

Domenica prossima, prima gara dei play offs del girone B tra Rinascita Rutiglianese e Team Fasano. La vincitrice affronterà, sempre in gara unica, il Noicattaro. Per gli altri due gironi, tutto si è concluso nelle domeniche scorse. È stato un campionato interessante e pieno di colpi di scena. 43 squadre divise inizialmente in due gironi ( A e C) da 14 squadre cadauno e uno ( B) da 15 successivamente diventate 14 a causa del ritiro dello Statte.

Nel girone A si è imposto il Canosium con 64 punti, frutto di 20 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. 68 le reti realizzate e 16 quelle subite. Nel girone B, ha vinto l’ Ostuni con 20 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. 70 le reti realizzate ( primato) tra I tre gironi e 13 le reti subite. Nel girone C, invece, primo posto per la Polis Bagnolo che ha tagliato il traguardo con 52 punti conquistati con 18 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte. 52 le reti messe a segno contro le l8 subite. I dati finali ci dicono che si è segnato parecchio, 1841 le reti realizzate tra i 683 x il girone C, 606 x il girone B e 552 x il raggruppamento A. Al Palagiano, il primato delle reti subite : 134.
Il sipario non è ancora calato sull’intera Stagione, ci sono ancora da giocare le ultime gare dei play offs del girone B.,che vedranno di fronte, a partire da domenica prossima, Team Fasano/Rinascita Rutiglianese con la vincente che affronterà il Noicattaro il 30 maggio prossimo.

Del campionato appena trascorso è su come potrebbero finire i play offs ne abbiamo parlato con Gianni Sanapo, direttore sportivo della Rinascita Rutiglianese. ” Una premessa è doverosa farla: abbiamo giocato tutte le partite casalinghe lontani da” casa”. Siamo quindi più che soddisfatti del rendimento dei giocatori e del lavoro svolto dal nostro staff tecnico. Ora siamo pronti ad affrontare questi play off, con la speranza di essere più bravi e più fortunati rispetto alla passata stagione. Se dovessimo superare il primo turno, affronteremo il Noicattaro in un derby, le cui origini si perdono nella valle dei tempi”. Chi vincerà questi play offs andrà a far compagnia nella graduatoria della lista dei rioescaggi all” Atletico Apricena e Squinzano vincitori dei play offs rispettivamente dei Gironi A e C.

Mimmo De Gregorio per Calciowebpuglia.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

22 MAGGIO 2025 – SERIE C PLAYOFF, QUEL TABÙ CHE ACCOMPAGNA PUGLIESI E LUCANE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Comunicato stampa FBC Gravina

La FBC Gravina comunica di aver incontrato l’Amministrazione Comunale,...

Manfredonia, titolo sportivo al sindaco. Rotice farà calcio altrove

Il calcio di Manfredonia si trova oggi di fronte...