SERIE C NOW: UNA FINALE ‘MONDIALE’ E IN ALTA DEFINIZIONE

Firenze, 31 maggio 2025. Sarà una doppia Finale Playoff ‘mondiale’, quella del 2 e 7 giugno tra Pescara e Ternana, che verrà trasmessa in Italia e all’estero – arrivando in ogni continente – per milioni di telespettatori. Un evento che si preannuncia spettacolare, proseguendo nel processo di crescita della passata stagione.

Standard di produzione televisiva più elevati, per un prodotto bello e appetibile, voluti da Lega Pro per aumentare la qualità dell’offerta: il layout produttivo sarà ulteriormente potenziato fino a 12 camere, grazie all’introduzione di una camera reverse per angolazioni alternative, due microcamere posizionate in prossimità delle reti delle porte, un drone per riprese aeree dinamiche e un operatore con camera con stabilizzatore Ronin, per seguire da vicino il vivo dell’azione.

Una Serie C sempre più seguita su Sky – con tutte le partite in diretta e in modalità Diretta Gol – e su Rai, che hanno arricchito la narrazione con risorse editoriali dedicate per raccontare ogni emozione di questa fase decisiva, pronta a vivere un altro momento storico: per la prima volta, la doppia finale Playoff tra Pescara e Ternana verrà trasmessa in diretta su Rai 2.

Un campionato che supera anche i confini italiani con la distribuzione internazionale su FIFA+ e con l’inserimento all’interno dei palinsesti Rai Italia, capace di raggiungere i tifosi della Serie C NOW in tutto il mondo. Un traguardo reso possibile da un investimento congiunto – tecnico e narrativo – pensato per celebrare le partite più attese della stagione e offrirle ad una community allargata.

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Scaroni: "Zona San Siro quando non c'è una partita fa paura, Milano merita il meglio"

Un estratto dell'intervento del presidente del Milan Paolo Scaroni...

NULLA OSTA PER L’ACCESSO AGLI STADI AI FINI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA SPORTIVA

COMUNICATO UFFICIALE N. 107/L del 7 Novembre 2025 ...