IL MONOPOLI VINCE LA eSERIE C 2024/25

Firenze, 5 giugno 2025. La eSerie C ha un nuovo campione in carica: il Monopoli si aggiudica l’edizione 2024/25 del torneo esports, ospitata da WMF – We Make Future, Host partner di Lega Pro per la manifestazione.

Ai nastri di partenza si sono presentati otto eplayer, ognuno a rappresentare un club della Serie C: Virtus Entella, Pontedera, Ternana e Monopoli hanno staccato il pass qualificazione per le semifinali dopo aver sconfitto nel turno preliminare rispettivamente Arezzo, Trento, Vicenza e Sorrento, vincitore della scorsa stagione.

In semifinale, si sono affrontate Virtus Entella e Pontedera, con l’eplayer del club ligure che ha conquistato l’accesso alla finale. Dall’altro lato del tabellone, lo scontro tra Ternana e Monopoli ha visto prevalere i pugliesi.

Nella finalissima – disputata con formula andata e ritorno – il Monopoli ha dominato entrambe le gare: la prima è terminata 4-0, la seconda è finita 8-2. Il club biancoverde ha potuto così festeggiare il meritato successo con la consegna del trofeo da parte del Presidente della Serie C, Matteo Marani.

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Scaroni: "Zona San Siro quando non c'è una partita fa paura, Milano merita il meglio"

Un estratto dell'intervento del presidente del Milan Paolo Scaroni...

NULLA OSTA PER L’ACCESSO AGLI STADI AI FINI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA SPORTIVA

COMUNICATO UFFICIALE N. 107/L del 7 Novembre 2025 ...