“PICCOLI E AUDACI” – Calcio Foggia 1920

Oggi vogliamo presentarvi “Piccoli e Audaci”, il nuovo progetto ideato e promosso dalla ASD Audace Trinitapoli, scuola calcio riconosciuta dalla FIGC e da sempre impegnata nella promozione di uno sport sano, educativo e davvero accessibile a tutti.

Noi del Calcio Foggia 1920 siamo orgogliosi di collaborare, in questa stagione sportiva, con una realtà così virtuosa e radicata nel territorio come l’Audace Trinitapoli. Crediamo profondamente nel valore delle piccole associazioni sportive locali e nel ruolo che possono avere nella crescita del movimento calcistico, dentro e fuori dal campo.

È proprio all’interno di questa collaborazione che nasce “Piccoli e Audaci”, un progetto dedicato a bambini e bambine nati tra il 2015 e il 2020, con una particolare attenzione a chi vive una disabilità o ha bisogni educativi speciali.

L’obiettivo del progetto, che sentiamo di condividere pienamente, è quello di creare uno spazio accogliente, inclusivo e stimolante, dove ogni bambino possa sentirsi parte del gruppo, valorizzato e sostenuto.

A rendere possibile tutto questo sarà un’équipe educativa composta da:
Stephanie Bouragaa, laureata in Psicologia Clinica, che curerà il benessere emotivo, l’inclusione e il dialogo con le famiglie;
Francesco D’Addato, docente e preparatore atletico con una lunga esperienza nel calcio, che progetterà allenamenti inclusivi e stimolanti, pensati davvero per tutti.

“Piccoli e Audaci” si fonda su obiettivi educativi chiari:
• Promuovere l’integrazione sociale e la partecipazione attiva;
• Rafforzare autonomia, autostima e senso di appartenenza;
• Valorizzare le differenze, incoraggiando rispetto e collaborazione;
• Offrire esperienze sportive gratificanti, oltre il risultato.

Siamo felici di sostenere un’iniziativa come questa, che rappresenta un passo concreto verso una cultura sportiva più inclusiva, dove ogni bambino possa trovare il proprio posto in campo.

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related