“Siamo partiti molto tardi, ma ora ci aspetta l’ultima settimana di mercato per migliorare e completare la rosa”, queste le dichiarazioni del direttore sportivo Carlo Musa al termine di Catania-Foggia. Promesse mantenute con l’arrivo in terra foggiana di quattro nuovi acquisti: Davide Petermann, Alessandro Minelli, Gabriele Morelli, Federico Valietti.
Davide Petermann è un ritorno di fiamma per il Foggia, infatti, il calciatore ex Latina ha già indossato la maglia rossonera tra il 2021 e il 2023 totalizzando 85 presenze arricchite da 13 reti e 9 assist. Un innesto che va a rafforzare la mediana, finora debole, e che porta esperienza in una squadra molto giovane.
Alessandro Minelli arriva in prestito dal Giugliano ed è un difensore centrale pronto a garantire qualità e fisicità con i suoi 194 centimetri di altezza. Il classe ‘99 vanta esperienze in Puglia con Bari e Virtus Francavilla e in carriera ha superato le 140 apparizioni in Serie C.
A destra, i satanelli si assicurano il terzino Gabriele Morelli, reduce da una buona stagione al Campobasso con 30 partite giocate e 1 gol. Sulla stessa fascia, si aggrega alla squadra anche lo svincolato Federico Valietti, che nelle ultime due stagioni ha difeso i colori del Taranto e del Trapani.
Per il club rossonero sono ore delicate, la società è chiamata a muoversi con decisione sul mercato per colmare le lacune a centrocampo e nel reparto offensivo, garantendo così a mister Delio Rossi una rosa competitiva.