Il Corato Calcio ha ben figurato allo Stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie, uscendo sconfitto per 2-0 in un allenamento congiunto a porte chiuse contro Bisceglie (Eccellenza) che ha lasciato ottime indicazioni. Un risultato immeritato per quanto visto in campo, con i neroverdi capaci di giocare con ordine, personalità e diverse occasioni create.
Mastroviti schiera Zinfollino tra i pali; in difesa Muciaccia, Petrizzelli, Quercia e Dispoto; a centrocampo Fanelli, D’Argenio, Frappampina e Volpe; in avanti Campitiello e Leonetti.
Il Bisceglie parte a spron battuto e dopo pochi minuti impegna Zinfollino con una conclusione nello specchio, ben neutralizzata dall’estremo difensore coratino. Dopo l’iniziale pressione, però, la squadra di casa non riesce più a rendersi incisiva, mentre il Corato difende con ordine e si affaccia con coraggio. La miglior occasione è un calcio di punizione di Leonetti dai 25 metri, parato a terra da Summa.
Al 25’ il Bisceglie passa improvvisamente in vantaggio: punizione battuta velocemente dalla destra e incornata vincente di Lopez per l’1-0.
Il Corato prova a reagire, ma i palloni per Campitiello e Leonetti sono pochi e complicati. Dall’altra parte è molto attivo Senè, ma poco preciso negli ultimi metri. Al 39’ buona iniziativa di Campitiello che serve Volpe: tiro dalla distanza e risposta attenta di Summa. Poco dopo è Taccogna a provarci in diagonale, palla fuori di poco.
Nella ripresa, al 3’, girandola di cambi e Corato subito pericoloso: prima Petrone, poi Campitiello sfiorano il pari. Ancora Corato al 6’, con un tiro da fuori del numero 19, che termina alto. Nel quarto d’ora successivo poche emozioni, ma i neroverdi confermano personalità e buona gestione del pallone. Al 32’ punizione dal limite che sfiora soltanto l’esterno della rete. Al 38’ ci prova Massari, ma il suo tiro è centrale.
La più grande occasione arriva al 43’, quando il Corato spreca da distanza ravvicinata il possibile pareggio. Nel recupero, però, l’ultimo pallone giocabile porta al raddoppio del Bisceglie: Amoroso trasforma un calcio di rigore e chiude il match sul 2-0.
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page