Bisceglie, un pokerissimo da sogno per iniziare alla grande il campionato
Partenza sprint per il Bisceglie Calcio, che nella prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese 2025/2026 sconfigge il Foggia Incedit con un rotondo 5-0.
Tutti i gol portano la firma di un nuovo arrivato: al 35’, verso la fine di un primo tempo in cui il Bisceglie ha preso con calma le misure all’avversaria di giornata, è Peppe Lopez ad aprire le marcature, con un tocco vincente sotto misura, mentre il raddoppio arriva nella ripresa, poco dopo la mezz’ora, grazie alla lucidità di Gianvincenzo Martino che approfitta di un errore del portiere avversario per depositare in rete.
Il tris arriva al 79’ con Adrian Castro su assist di Ciurlo e negli ultimi minuti arrivano le ultime due marcature: all’85’ Amoroso firma la sua prima rete con la maglia stellata su rigore (fallo di Tigre sullo stesso attaccante biscegliese), Giuseppe Massari chiude definitivamente i conti al 92’.
Il Bisceglie annulla così immediatamente la penalità in classifica, portandosi a quota 2. Prossima giornata giovedì 4 settembre, in trasferta, contro la Polimnia.
TABELLINO – CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 1a giornata di andata
BISCEGLIE-FOGGIA INCEDIT 5-0
BISCEGLIE (4-2-3-1): Baietti; Taccogna, Visani, Di Fulvio, Ciurlo; Cifarelli (31’st Ricchiuti), Martinez (23’st Castro), Martino; Lavopa (33’st Traoré); Sene (38’st Massari), Lopez (14’st Amoroso). A disp: Centonze, De Luca, Gonzalez, Nacci. All. Pino Di Meo.
FOGGIA INCEDIT (4-4-2): Tigre; De Cotiis, Dinielli (20’st Cariati), Rubino, Stele; Joof, Cortopasso (1’ st Bevilacqua), Ferrucci (33’ st Senatore) Achik (38’st Cateniello); Dascoli, Siclari. A disp. Sciretta. All. Enrico La Salandra.
ARBITRO: Racanelli di Bari.
ASSISTENTI: Innamorato e Tullo di Bari.
RETI: pt 35’ Lopez; st 16’ Martino, 34’ Castro, 40’ Amoroso (rig.), 47’ Massari.
AMMONITI: Lavopa, Ciurlo, Dinielli, Di Fulvio.
NOTE: angoli 5-1; rec. pt 2’; st 2’.
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page