Prima vittoria stagionale dell’Ugento.

L’undici guidato in panchina da David Di Michele vince 2-0 nella trasferta più particolare dell’anno, quella giocata sul campo amico in casa del Taurisano. I granata giocheranno al Comunale ugentino i match casalinghi per i lavori che hanno per oggetto il “Luigi Perrotta”.

Tornando alla partita, il tecnico giallorosso ridisegna la formazione e manda sul terreno dal primo minuto Regner, all’esordio stagionale, e Albin. Maglia da titolare anche per Fois e il baby Schito.

Sotto un sole ancora estivo, i locali partono bene e al 6’Zanette serve sulla corsa Tavdgiridze che entra in area ma manda alto di sinistro. Il Toro allenato dal grande ex Mimmo Oliva si fa vedere in area avversaria attorno al minuto 15, la retroguardia dell’Ugento sbroglia la matassa.

Bello spunto di Fois sulla corsia di destra, il cross sul secondo palo è un poco alto per il georgiano Tavdgiridze che non colpisce bene.

La prima frazione si chiude con Titarelli che mette scompiglio dalle parti di Trezza, nessuno dei compagni è pronto a raccogliere l’invito.

Il secondo tempo si apre n fotocopia: in questa occasione, però, è Albin a lavorare palla sulla sinistra e a confezionare un assist al bacio che non trova alcuna maglia giallorossa a spingere la palla in porta,

Passato lo spavento, il Taurisano prende campo e spinge con convinzione. Gli avanti granata vanno vicini al bersaglio grosso in almeno tre occasioni, ma il risultato non cambia.

Di Michele mette in campo forze fresche e la partita si sblocca al minuto 29’. Albin mette dal vertice destro un pallone velenoso in area di rigore che passa tra un nugolo di calciatore e si infila sull’angolo opposto alle spalle di Rollo.

Passano due minuti e l’Ugento mette al sicuro il risultato un paio di minuti dopo. Lanciato sulla corsia sinistra Carrozzo vince il duello con un avversario si presenta davanti al portiere e lo infila in diagonale sull’uscita.

Non succede più nulla, alla fine dei cinque minuti di recupero, la festa è tutta giallorossa.

Non c’è però tempo di festeggiare: domenica prossima si torna in campo per la terza giornata del campionato di Eccellenza. A rendere visita a capitan Grillo e compagni arriva la Nuova Spinazzola.

ECCELLENZA PUGLIESE 2025/2026

GIRONE UNICO

SECONDA GIORNATA DI ANDATA

 GIOVEDI 4 SETTEMBRE 2025– ORE 17

STADIO COMUNALE – UGENTO (LECCE)

TAURISANO 1939 – UGENTO CALCIO 0-2

TAURISANO: Rollo, Quaranta (38’st Ferraiuolo), Romano, De Vasconcelos (36’st D’Ettorre), Pasca, Lezzi, Calzoolaro (38’st Polo), Maiolo, Mingiano, Titarelli, Perdicchia (9’st Andrade Fernandes). All. Oliva. A disposizione: Negro, Cabrera, Solidoro, Desiderato, Torsello.

UGENTO: Trezza, Fois, Pettorossi (16’st Carrozzo), Albin, Grillo, Kamana (31’pt Macias), Tavdgiridze, Inguscio (37’st Scarlino), Zanette, Regner (24’st Zappacosta), Schito (13’st Marchionna). All. Di Michele. A disposizione: Marzo, Mazza, De Maria, De Nuzzo..

ARBITRO: Valeria Pepe di Lecce.

ASSISTENTI: Dario Gagliardi di Molfetta – Federico Tarantini di Barletta.

RETI: 29’st Albin, 31 Carrozzo.

AMMONITI: De Vesconcelos e Perdicchia (T) ; Scarlino (U).

CALCI D’ANGOLO: 5-4 per l’Ugento.

RECUPERO: 3’pt; 5’st

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related