Al “Tonino D’Angelo”, Team Altamura-Cavese si affrontano per la terza giornata del girone C. Fischio d’inizio dell’incontro alle ore 20:30 agli ordini del signor Drigo di Portogruaro.
Pugliesi che vogliono fare pace con il proprio pubblico dopo la figuraccia interna di 7 giorni fa contro il Crotone, I biancorossi di Devis Mangia vogliono dimostrare il proprio livello e puntano a cancellare lo 0 in classifica con 7 reti subite in 2 giornate e appena un gol realizzato (da D’Amico, poi ceduto al Foggia). Dall’altra parte, i metelliani cercano i primi gol e la prima vittoria in seguito al ko a testa alta contro il Catania capolista. Prosperi ed i suoi ragazzi vanno al ricerca di una prima vittoria che darebbe morale e fiducia per il futuro, dato anche le buone prestazioni nelle prime due uscite, raccogliendo però appena un punto.
Nel doppio match della passata stagione, doppio pareggio tra le due rivali di giornata: 0-0 in Puglia (partita disputata al “San Nicola” di Bari) e 1-1 a Cava de’ Tirreni con il vantaggio casalingo di Sannipoli e il pari nei minuti finali di Mané (oggi entrambi giocano altrove).
QUI TEAM ALTAMURA – Mangia si porta dietro il dubbio legato a Marco Crimi, il quale si è rotto il naso nel match contro il Crotone e dovrebbe esserci in campo, aiutato da una maschera di protezione. Qualche dubbio anche per il tecnico che scioglierà soltanto nella riunione pre-match. Possibile riconferma dunque di modulo e uomini per l’allenatore biancorosso: 3-4-2-1 con Spina a difesa dei pali, pacchetto arretrato completato dal terzetto Zazza, Poli e Nicolao, sulle corsie laterali agiranno Mbaye e Grande con Crimi (qualora non dovesse farcela, pronto Lepore) e Dipinto. L’ex di turno Rosafio pronto ad agire con Silletti alle spalle di Curcio.
QUI CAVESE – Prosperi deve rinunciare ad Awua e Macchi, oltre ai già noti Lamberti, Peretti e Maiolo infortunati più Rizzo e Iurgens fuori squadra. Il tecnico punta a cambiare qualcosa negli uomini ma non lo schema tattico. Avanti con il 3-4-2-1 con Boffelli in porta, linea difensiva composta da Evangelisti, Piana, Loreto, sulle fasce ci sarà l’esordio dal 1′ per Amerighi a destra mentre Pelamatti è confermato dalla parte opposta. In mediana spazio ancora per la coppia Munari-Fornito. Più avanzati ci saranno Fella e Orlando alle spalle della prima punta: qui il ballottaggio è a tre dato che Guida è convocato ma non al meglio, dunque possibilità anche per uno tra Fusco o Sorrentino. Dalla panchina l’ultimo arrivato Ubaldi.
Di seguito le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Spina; Zazza, Poli, Nicolao; Mbaye, Crimi, Dipinto, Grande; Rosafio, Silletti; Curcio. – All. Devis Mangia.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi, Munari, Fornito, Pelamatti; Orlando, Fella; Fusco. – All. Fabio Prosperi.
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro.