PAREGGIO DIVERTENTE A MOLFETTA, RIMPIANTI PER IL CORATO

Termina 1-1 al “Paolo Poli” tra Molfetta e Corato, al termine di una gara combattuta e ricca di episodi. Il risultato finale rispecchia l’equilibrio visto in campo, ma ai punti i neroverdi avrebbero forse meritato qualcosa in più, soprattutto alla luce del rigore fallito da Campitiello al 60’ e di un secondo tempo giocato con carattere e buone occasioni create.

La cronaca

Il match parte con i biancorossi più intraprendenti, capaci di costruire due corner nei primi minuti, mentre il Corato soffre qualche imprecisione in fase di possesso. Dopo una fase di studio, al 23’ è Grela a sfiorare il vantaggio con un tiro-cross basso che attraversa tutta l’area senza deviazioni.

Il gol neroverde arriva al 31’: Petrone trova la porta sbarrata da Gomis, ma sulla respinta Frappampina inventa un arcobaleno dal limite che si insacca sotto la traversa per lo 0-1. Il Molfetta reagisce subito: Grela prova l’assist sotto porta da buona posizione, salva capitan Dispoto che chiude in maniera provvidenziale. Lo stesso Grela deve poi lasciare il campo per problemi fisici, sostituito da De Sario. I padroni di casa chiudono in avanti: al 40’ Zinfollino respinge il tiro di Partipilo, mentre Obama di testa sfiora l’incrocio. Mastroviti toglie Mucciaccia, acciaccato entra Calò. Al 47’ il Corato si vede annullare un gol a Campitiello per palla uscita sul fondo, poco dopo Camara impegna ancora Zinfollino.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi per i neroverdi: al 48’ Obama vince un bodycheck al limite dell’area e serve Cobuzzi, che incrocia e firma l’1-1. Il Corato reagisce e al 60’ conquista un rigore con Campitiello, ma il numero 11 si fa ipnotizzare da Gomis. Scampato il pericolo, il Molfetta prova a colpire con De Sario e Laanaya, ma trova prima Zinfollino e poi Dispoto attenti.

Mister Mastroviti inserisce forze fresche (Bagnara, Pirelli, Massari) e il Corato spinge: all’83’ Campitiello manda fuori di pochissimo con un colpo di testa su cross di Pirelli, poi Gomis salva su Bagnara. Nel recupero un’occasione per parte: Campitiello si gira tra tre uomini, ma il portiere biancorosso è attento; Caputo dall’altra parte trova ancora Zinfollino pronto.

Un pari che lascia l’amaro in bocca ai neroverdi, padroni del campo nel finale ma poco concreti sotto porta. Giovedì alle 15 il Corato tornerà in campo al “Coppi” di Ruvo per il primo turno di Coppa Italia Promozione contro la Virtus Bisceglie.



Tabellino

Molfetta – Corato 1-1 (0-1 p.t.)
Marcatori: 31’ Frappampina (C), 48’ Cobuzzi (M)

Molfetta: Gomis, Destino, Sequenza, Fanelli, Stellone, Partipilo (K), Cobuzzi (72’ Farid), Camara, Obama (59’ Caputo), Grela (36’ De Sario), Laanaya (80’ Bellomo)
All. Traversa

Corato: Zinfollino, Mucciaccia (41′ Calò), Petrizzelli, Dispoto, Fanelli, Quercia, Frappampina (81’ Massari), Volpe (73’ Bagnara), Petrone (56’ Pirelli), Dargenio, Campitiello

All. Mastroviti

Ammoniti: Grela (M), Fanelli (M), Quercia (C)
Corner: Molfetta 5 – Corato 2

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related