ASD San Marco – PARI NEL DERBY DI LUCERA TRA PROTESTE E RECRIMINAZIONI

Zero a zero il risultato finale nel primo derby di stagione per l’Asd San Marco in quel di Lucera, ma tanta, tantissima rabbia per un gol regolare annullato a Scanzano ed un rigore negato allo stesso funambolo di Apricena nel momento in cui capitan Salerno e company avevano aumentato i giri del motore e stavano portando la vittoria a casa.

Una partita bella tra due squadre e società che si stimano e hanno grande rispetto, ma condizionata da almeno due orrori incredibili.

CRONACA DELLA GARA

Primi venti minuti con i padroni di casa manovrieri e i ragazzi del Dg Mossuto attenti a studiare gli avversari.

Un tiro dalla distanza di Ricciardi, una conclusione di Panelli da posizione defilata che Hila respinge e un colpo di testa di Pugliese che l’attento Hila manda al lato, questo il bottino dei padroni di casa nella prima mezz’ora.

Al minuto trentasei tiro di Protino deviato in corner dal portiere locale.

Al trentanovesimo lancio di Salerno per Protino che vola via tutto solo, ma l’arbitro incredibilmente ferma il gioco per ammonire Ricciardi e Pellegrini che dalla parte opposta del campo si spintonavano, magari si applicava la norma del vantaggio.

Al minuto quarantuno la palla recuperata da Protino giunge sui piedi di Scanzano che salta l’avversario e calcia a botta sicura costringendo al miracolo Pinnelli.

Termina così la prima frazione con l’Asd San Marco in crescita negli ultimi minuti.

SECONDO TEMPO

Al decimo Protino si presenta a tu per tu con Pinnelli, ma non riesce ad incrociare il tiro e il portiere para.

Al tredicesimo Scanzano, servito da Salerno, calcia forte sul primo palo, il portiere respinge, ma lo stesso Scanzano manda al lato da pochi metri.

Al quindicesimo Salerno viene fermato incredibilmente in offside al momento della conclusione.

Al ventesimo pennella di Dragano per Salerno che di testa non riesce ad angolare mandando la sfera centrale tra le mani di Pinnelli.

Al ventiduesimo De Cesare calcia alto da buona posizione.

Al venticinquesimo Scanzano entra in area e viene atterrato da Sementino per l’arbitro, in ottima posizione, è simulazione.

Al minuto ventotto punizione di Pettolino dai sedici metri alta sulla traversa.

Al ventinovesimo reazione Lucera con il tiro da fuori di Salvemini alto.

Al minuto trentaquattro la pressione celeste granata trova i suoi frutti, Scanzano di testa realizza la rete del vantaggio, la palla batte sulla traversa ed entra di almeno mezzo metro, per l’arbitro e soprattutto per il secondo assistente dell’arbitro, non è entrata, assurdo.

Mancano dieci minuti e i ragazzi di mister Iannacone provano a vincerla, ma è provvidenziale Hila su Salvemini che respinge in corner.

Nei tre minuti di recupero non accade più nulla e si torna a casa con il rammarico di aver sprecato tante occasioni da rete e tanta rabbia per aver visto annullato un gol valido.

Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese a fine gara: ” quando giochi una gara ed esci dal campo con alcune decisioni arbitrali incredibili, assurde, che ne hanno condizionato fortemente il risultato sei molto arrabbiato.
Spesso si perde in questi casi, ma noi non abbiamo perso.
La palla di Scanzano è arrivata quasi dietro la porta, per quanto difficile da vedere, l’assistente era in posizione ottimale, ma non se l’è sentita di correre verso il centrocampo, era l’unica cosa da fare.
Poi manca un rigore su Scanzano clamoroso, addirittura ammonito per simulazione. Abbiamo preso cartellini gialli che non prendiamo nemmeno in cinque gare, ad ogni mezzo falletto era cartellino, assurdo.
Sono stanco di subire in silenzio, lo faccio da troppi anni.
Queste situazioni mi scoraggiano, mi tolgono l’entusiasmo di fare le cose e purtroppo sono molti anni che subiamo in silenzio.
L’Asd San Marco evidentemente è una realtà troppo bella, pulita, genuina, seria, da prendere facilmente in giro, tanto non succede mai nulla.
Probabilmente in questo mondo c’entriamo poco e allora magari vedremo di fare altro.
Stanco di subire in silenzio, mi scuso con la mia gente, con i nostri supporters, di questa mia insolita reazione, ma ne abbiamo subìte troppe in questi anni ed ora è giunto il momento di farsi rispettare”.

GO ASD SAN MARCO GO💙❤️

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related