Il Leverano Football rialza subito la testa dopo il passo falso all’esordio contro il Tricase, imponendosi con autorità nel derby sul campo del Copertino.
I bianconeri partono forte e prendono subito in mano il pallino del gioco, creando occasioni in serie grazie al tridente Sanyang-Alemanni-Laena, che mette ripetutamente in difficoltà la retroguardia rossoverde. Al 26’ Alemanni si procura un calcio di rigore che Pasculli realizza con freddezza, firmando l’1-0. Pochi minuti più tardi è Sanyang, imprendibile in velocità, a bucare la difesa avversaria e raddoppiare. Non passa molto e Laena, con un bel mancino, porta il risultato sul 3-0, chiudendo virtualmente la contesa già nel primo tempo.
Il Leverano avrebbe più volte l’occasione per calare il poker, ma a sorpresa è l’ex Sperti, poco prima dell’intervallo, a riaprire i giochi con il 3-1.
Nella ripresa la squadra ospite gestisce senza troppi affanni, pur continuando a sprecare sotto porta. Il Copertino prova a reagire soprattutto con le accelerazioni di Fatty sulla corsia mancina, ma senza riuscire a creare veri pericoli.
Il match si chiude così sull’1-3, risultato che conferma la supremazia del Leverano nei derby: i bianconeri non conoscono sconfitta dalla stagione 2022/23.
#leverano #leveranofootball #bianconero #promozione #promozionepugliese #settoregiovanile #scuolacalcio
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page