Questa sera Lecce-Cagliari al “Via del Mare”. Di Francesco: “Non è una finale”. Le probabili formazioni.

di Danilo Sandalo

Attesa per il Lecce che questa sera allo stadio “Via del Mare” ospiterà il Cagliari di Fabio Pisacane nel primo vero scontro salvezza della stagione.
I giallorossi arrivano alla gara reduci dalla pesante sconfitta di Bergamo, contro l’ Atalanta, dove sono emersi parecchi limiti tecnici che hanno determinato il 4-1 finale in favore degli orobici.
Pertanto il riscatto è d’ obbligo e la partita in questione rappresenta l’ opportunità ideale per dimostrare proprio che quello della settimana scorsa potrebbe essere stato solo un incidente di percorso dovuto al fatto di essere una squadra nuova che è ancora in fase di rodaggio, così come ha sostenuto il suo allenatore.
Dal canto suo mister Di Francesco è stato chiaro anche sull’ importanza della gara contro il Cagliari ritenendola tale e non una finale come l’ ha definita il suo collega avversario.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo ci sono buone chances di rivedere nel tridente d’ attacco Santiago Pierotti al posto di Tete Morente, mentre in difesa dovrebbe riprendere il suo posto Tiago Gabriel, confermato Sala a centrocampo.
Nel Cagliari, mister Pisacane tra l’altro ex della gara, è orientato a confermare l’ ex azzurro Andrea Belotti in fase offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Sottil.
All.: Eusebio Di Francesco

CAGLIARI (4-3-1-2): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Folorunsho, Prati, Deiola; Gaetano; Esposito, Belotti.
All.: Fabio Pisacane

ARBITRO: Luca Zufferli

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Comunicato Ufficiale Serie D n. 20 del 19.09.2025

CU 20 Comunicazioni alle società variazioni gare del 21.9.2025...

Tudor: "Io sottovalutato? Non mi interessa, non leggo i giornali"

L'allenatore della Juventus in conferenza stampa ha risposto così...