Nardò buio pesto, il Nola vince con merito.

Sembrava spuntare il sole dopo la vittoria in trasferta contro la Real Normanna, invece ripiombano le tenebre con un’inattesa sconfitta interna col Nola. Per il Nardò continuano le tribolazioni in questa prima fase del campionato in cui De Sanzo non sembra aver trovato il bandolo del gioco e dell’equilibrio mentre giocatori di grande esperienza continuano a steccare le prestazioni.

Ne ha approfittato il Nola di Giampà che senza strafare, con un’accorta difesa basata sulla trappola del fuorigioco e con una grande capacità di capitalizzare le poche occasioni rimaste, porta a casa tre punti e si rilancia nella corsa ai play off.

La cronaca:

Parte bene il Nardò. All’8′ Garnica si libera al tiro e sfiora l’incrocio dei pali, un minuto dopo tiro di Gatto deviato in corner dalla difesa nolana.

Al 17′ risponde il Nola con Estrella che tra due difensori conclude di poco al lato. Estrella insiste e di testa impegna Galli con un colpo di testa centrale.

Al 20′, un ispirato Garnica converge e tira. Conclusione alta.

Al 32′ arriva la migliore azione del Nardò. Gigliotti sventaglia aprendo per Garnica, grande controllo a seguire dell’argentino che dal fondo mette un cross radente in area. Elia impatta il pallone ma il tiro viene respinto da un nugolo di difensori bianconeri.

Il finale di tempo è equilibrato senza particolari occasioni. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo subito Nola pericoloso. Tiro a rientrare di Catalano e palla di poco fuori.

Al 58′ risponde il Nardò con Margiotta. Tiro dalla distanza non lontano dal palo. AL 62′ corner per il Nola, torre di Cipolla, colpo di testa di Estrella, Galli salva smanacciando in corner. Batte ancora dalla bandierina Catalano chiamando un nuovo schema che si rivela vincente. Colpisce di testa Cipolla e insacca. 0-1.

Il Nardò reagisce con veemenza ma anche con disordine. Al 72′ gran tiro di Ciro dal limite, Montalti alza sulla traversa.

Si attende il forcing finale del Nardò guidato dal recuperato Addae, invece arriva il raddoppio del Nola. Nunziante crossa in area, Gigliotti sfiora, Guarracino impatta e insacca. 0-2.

Qui si spengono le speranze del Nardò che inutilmente insegue un goal nel finale. La difesa nolana è attenta, l’attacco neretino spuntato Finisce con fischi e contestazione per il Nardò, applausi per il Nola.

TABELLINO:

NARDO’ – NOLA 0-2

Goal: Cipolla 62′ Guarracino 74′

NARDO’: Galli; Minerva (54′ Cirio), Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Garnica (54′ Margiotta), Risolo (54′ Addae), De Luca (65′ Trinchera), Elia; Sall, Gatto.

Riserve: Piersanti, Inguscio, Centonze, Tursi, Gemma. All. Giuseppe Donato (squal. Fabio De Sanzo)

NOLA: Montalti; D’Amore, Dell’Orfanello, Cipolla, Izzillo; Romano (70′ Papa), Setola, Berardocco, Estrella (92′ Iannello), Nunziante (85′ Cacciatore), Catalano (66′ Guarracino).

Riserve: De Francesco, Olszewski, Torma, Severino, Ahmetaj. All. Domenico Giampà

Arbitro: Andrea Prencipe di Tivoli

Assistenti: Andrea Adragna di Milano e Marco Pedrinazzi di Legnano

Ammoniti: Risolo, Fornasier, Sall.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

28 SETTEMBRE 2025 – SERIE C, MONOPOLI – CAVESE 0-2, PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 SETTEMBRE 2025 – SERIE D MANFREDONIA BARLETTA 0 1 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 SETTEMBRE 2025 – ECCELLENZA – BRINDISI – MAGLIE 0-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel