Si ferma al “Generale Luigi Basurto” la serie di vittorie consecutive con cui il Bisceglie ha iniziato l’annata 2025-2026: termina infatti 1-1 la sfida fra i nerazzurro stellati e l’Atletico Racale, nella gara valida per il sesto turno del campionato di Eccellenza pugliese.
Il match, in realtà, parte come meglio non potrebbe per gli uomini di Mister Pino Di Meo, che dopo nemmeno un giro di lancette passano con Di Fulvio, bravo ad approfittare di un errore del portiere avversario Colazo.
A inizio ripresa, però, la doccia fredda: Barbero indovina il pertugio giusto al 4′ e firma il pareggio, superando Centonze. Il Bisceglie riprende però subito ritmo e sfiora più volte il nuovo vantaggio, ma è decisamente sfortunato: Lavopa colpisce l’incrocio dei pali al 6′, mentre attorno alla mezz’ora è Graziano a colpire il legno alla sinistra del portiere di casa.
Al triplice fischio, dunque, è 1-1. L’analisi tecnica della partita sarà importante in prospettiva, anche perché domenica 5 ottobre gli stellati saranno chiamati a giocare uno dei big match di questa stagione, al “Ventura” contro il Brindisi.
TABELLINO CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 6a giornata di andata
ATLETICO RACALE-BISCEGLIE 1-1
ATLETICO RACALE (3-5-2): Colazo; Thiam, Cardinale (34’ st My), Galan; De Vito (34’ st De Donno), Perez, Pirretti, Abatelillo (15’ st Ria Nzuzi); Barbero, Carrino. A disp. De Fabrizio, Corvaglia, Maruccia, Massimi, Rizzo, Bah Cherno. All. Pietro Sportillo.
BISCEGLIE (4-3-1-2): Centonze; Taccogna, Di Fulvio, Graziano, Visani; Cifarelli,(11’ st Ricchiuti), Martino, Lavopa; Martinez (21’st Castro); Sene (11’ st Amoroso), Lopez (44’ st Massari). A disp. Baietti, Stefanini, Mbodji, Ciurlo, Gonzalez. All. Pino Di Meo.
ARBITRO: Albano di Taranto.
ASSISTENTI: Gugliotta e Loconte di Bari.
RETI: pt 1’ Di Fulvio; st 4’ Barbero (AR)
NOTE: angoli 4-3; rec. pt 1’; st 4’.
AMMONITI: Di Fulvio, Sene, Barbero, Pirretti, Lavopa, Sportillo (allenatore Atletico Racale), My.
Fonte: Facebook official page