Molfetta Calcio sconfitta per 1-2 al Paolo Poli

Al Paolo Poli non basta il vantaggio iniziale firmato da Cobuzzi: la Molfetta Calcio cade 1-2 contro il Norba Conversano al termine di una gara intensa, ricca di emozioni e di occasioni create dai biancorossi, che però hanno pagato la scarsa concretezza sotto porta e anche un pizzico di sfortuna.

La partita si apre nel migliore dei modi: al 16’ Cobuzzi è bravo a farsi trovare pronto e a firmare l’1-0 che fa esplodere di entusiasmo il pubblico di casa. La gioia dura però pochi minuti, perché al 21’ un intervento falloso di Stellone in area regala al Norba un calcio di rigore che Bozzi trasforma riportando subito la sfida in equilibrio. La Molfetta non si lascia abbattere e reagisce costruendo una serie di occasioni importanti: Ciannamea sfiora il bersaglio, poi Camara ha una grande chance ma il suo tiro viene respinto e sulla ribattuta Grela colpisce in pieno il palo. È solo il primo episodio sfortunato di giornata, perché poco dopo Partipilo su calcio di punizione centra per due volte i legni della porta ospite, prima con una conclusione diretta e poi con un tiro deviato dalla barriera che si stampa ancora sul palo. Nel finale di primo tempo arriva anche l’occasione più nitida con Grela, che lanciato in contropiede a tu per tu col portiere non riesce a superarlo, sprecando l’opportunità del nuovo vantaggio.

Nella ripresa la doccia fredda arriva subito: al 47’ ancora Bozzi trova la zampata vincente che vale l’1-2 per il Norba. La Molfetta prova a reagire con carattere, Traversa inserisce Obama al posto di Ciannamea e l’attaccante si fa subito notare con un inserimento in profondità su lancio di Stellone, ma la conclusione non trova fortuna. Anche Grela ci prova di testa, ma il portiere ospite si fa trovare pronto. Nel finale dentro anche Bellomo per aumentare il peso offensivo, con i biancorossi che accumulano calci piazzati e calci d’angolo ma senza riuscire a trovare il guizzo giusto. A complicare la serata arrivano anche nervosismo e proteste: ammoniti prima Stellone e poi Caputo.

Al triplice fischio resta l’amarezza per una sconfitta maturata nonostante tante, troppe occasioni create. La Molfetta paga la poca concretezza e i tre pali colpiti, mentre il Norba Conversano porta a casa tre punti pesanti grazie alla doppietta di Bozzi e a un cinismo che ha fatto la differenza. Per i biancorossi, nonostante la delusione, resta la consapevolezza di aver messo in campo gioco e intensità: qualità che dovranno essere trasformate in punti già a partire dalle prossime sfide.


Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ATLETICO RACALE PER LE FAMIGLIE

Siamo felici di annunciare che l’Atletico Racale aderisce al...

La moglie di Belotti dopo l’infortunio: “Scaleremo anche questa montagna”

Andrea Belotti del Cagliari ha subito la rottura del...

Sfida intensa e combattuta allo stadio “Bianco” di Gallipoli.

𝗚𝗔𝗟𝗟𝗜𝗣𝗢𝗟𝗜 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗢 – 𝗔𝗧𝗟𝗘𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗖𝗤𝗨𝗔𝗩𝗜𝗩𝗔 𝟮-𝟬Sfida intensa e combattuta...