Il Bitonto perde con il Taranto, ma i neroverdi non demeritano

Il Bitonto perde con il Taranto, ma i neroverdi non demeritano e rimangono in partita fino al fischio finale.

Il Bitonto nonostante la sconfitta tiene testa in maniera importante ad un Taranto che lotterà fino alla fine per il primo posto. Questo il verdetto emerso dalla gara di ieri, i ragazzi di mister Zinfollino sono rimasti in partita fino al fischio finale, fornendo una prova convincente sotto l’aspetto qualitativo e di temperamento agonistico, esiti non scontanti contro un avversario di oggettivo spessore.
Il punteggio si sblocca al nono del primo tempo , ci pensa Russo a portare in vantaggio i padroni di casa trasformando un penalty che Cozzella intuisce ma non riesce a neutralizzare.
Gli ospiti non si disuniscono e a partire da metà frazione alzano il proprio baricentro, il primo che prova a spaventare De Simone è Cariello con una conclusione dalla grande distanza che non centra il bersaglio grosso. La pressione offensiva del Bitonto cresce, Milella entra in area e viene fermato non in maniera ortodossa dal diretto avversario, il centrocampista neroverde termina a terra, ma il direttore di gara nello stupore generale non decreta il calcio di rigore.

Nella ripresa il copione non cambia, il Bitonto è bravo a ribattere colpo su colpo, si difende con ordine sostanzialmente non rischiando nulla e prova a sorprendere il Taranto con interessanti azioni in contropiede.
Al minuto sessantasei i padroni di casa raddoppiano, Calabria trova una conclusione perfetta dall’interno dell’area di rigore che trafigge l’incolpevole Cozzella. Nonostante il doppio svantaggio Palazzo e compagni sotto una pioggia battente provano fino alla fine con grande abnegazione a riaprire la contesa ma il punteggio rimane lo stesso fino al termine.

A fine gara abbiamo ascoltato Cozzella che anche in questa gara ha sfoderato una prestazione di altissima caratura: ” Dispiace per il risultato, ovviamente non può mai fare piacere perdere. Abbiamo provato in tutti i modi a fronteggiare il Taranto e credo la squadra non abbia assolutamente sofferto oltremodo. La formazione di Danucci lotterà per il primo posto, noi non siamo stati la vittima sacrificale. I miei compagni hanno avuto il merito di lottare su ogni pallone con grande grinta e alcune occasioni si sono materializzate , una su tutte l’azione prodotta da Milella in cui poteva essere fischiato un calcio di rigore.
Dobbiamo archiviare in fretta questa partita e già a partire da martedì concentrare ogni nostra attenzione sulla gara di domenica prossima ad Ugento, vogliamo riprendere il nostro cammino positivo e centrare una importante vittoria in terra salentina”.



Fonte: Facebook official page – Clemente Calabrese ufficio stampa Us Bitonto

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Dilettanti Per Passione, Stagione 2025-2026: 5ª Puntata.

Programma realizzato in collaborazione con: Calciowebpuglia; Sport E...

tuttocalciodilettanti – Il Manfredonia si assicura un attaccante ex Salernitana e Cesena

Il Manfredonia Calcio 1932 ufficializza l’ingaggio di Lamin Jallow,...

Nuova Spinazzola – Intervista a Giuseppe Ripanto

Intervista a Giuseppe Ripanto nel giorno della sua centesima...