Ginosa Calcio – pari in trasferta contro un modesto Trepuzzi

CAMPI SALENTINA – Non va oltre il pari il Ginosa in trasferta contro un modesto Trepuzzi: al vantaggio ospite firmato da Faccini ad inizio ripresa, risponde il salentino De Aguiar pochi minuti dopo. Da segnalare, comunque, un episodio increscioso avvenuto al minuto 12 del primo tempo quando un gruppo di tifosi locali, in segno di contestazione contro la società di casa, ha iniziato a lanciare sul terreno di gioco fumogeni e diversi petardi: almeno due petardi sono scoppiati in prossimità del numero 2 biancazzurro Emanuele Galetta il quale si è accasciato sul terreno con segni di stordimento ed è stato costretto ad abbandonare il campo.

Galetta, poi, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il match è stato sospeso dal direttore di gara per almeno quindici minuti in quanto non vi erano i requisiti minimi di sicurezza, oltretutto in assenza della forza pubblica sopraggiunta poco dopo al “Trevisi” di Campi Salentina. Per quanto riguarda il calcio giocato la prima frazione è stata avara di emozioni anche in conseguenza delle contestazioni dei tifosi locali che hanno destabilizzato i ventidue in campo. Nella ripresa gli ospiti entrano più determinati alla ricerca del bottino pieno. Corre il minuto 4 quando il risultato si sblocca a vantaggio dei biancazzurri: sugli sviluppi di un’azione ben manovrata la sfera giunge a Faccini che, dal limite, scaglia un fendente velenoso che non lascia scampo a Marchionna.

Il match sembra incanalarsi sui binari giusti per i ragazzi del tecnico Delle Foglie ma, come spesso capita nelle ultime gare, una disattenzione della retroguardia ginosina permette ai padroni di casa di ristabilire la parità: al 15’ De Aguiar raccoglie un cross dal fondo e, indisturbato in area, conclude a rete beffando Laghezza. Il Ginosa riparte a testa bassa ed al 30’ va vicino al nuovo vantaggio quando Molina calcia sottomisura trovando la grande risposta di Marchionna che mantiene il risultato in parità. La pressione ospite non produce i frutti sperati ed alla fine resta il rammarico per non aver centrato i tre punti.

Prossimo impegno giovedì in Coppa al “Miani” per il match di ritorno contro il Real Putignano (si parte dal 2-2 dell’andata), mentre domenica, per la quinta di andata in campionato, arriva al “Miani” il quotato Squinzano in cui servirà una prestazione di spessore per centrare il successo e rilanciarsi in classifica.

Domenico Ranaldo

TREPUZZI – GINOSA 1-1

TREPUZZI: Marchionna, Renna (32’ st Lorenzo), Zang (39’ Kroba), Balde, Lundberg, Brindisino, Dadamo, Scardia, Toraldo (40’ st Greco), Iaia (22’ st Protopapa), De Aguiar. A disp.: Giovane, Riezzo, Minerva, Lunetti. All. Passalacqua

GINOSA: Laghezza, Galetta (19’ pt Lavazza), Fede, Verdano, Carlucci, Cimmarusti, Ituka (21’ st Telesca), Faccini, Molina, Panzarea, Villani. A disp.: Randino, Ventura, Pietricola, Donia, Casucci, Coronese, Basta. All. Delle Foglie

ARBITRO: Tommaso Elia Morelli di Barletta (Assistenti: Luca Giangregorio di Bari e Giuseppe Fumarola di Brindisi).

RETI: st 4’ Faccini (G), 15’ De Aguiar (T).

NOTE: Ammoniti Marchionna, Balde e Protopapa (T), Fede e Lavazza (G).

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Dilettanti Per Passione, Stagione 2025-2026: 5ª Puntata.

Programma realizzato in collaborazione con: Calciowebpuglia; Sport E...

tuttocalciodilettanti – Il Manfredonia si assicura un attaccante ex Salernitana e Cesena

Il Manfredonia Calcio 1932 ufficializza l’ingaggio di Lamin Jallow,...

Nuova Spinazzola – Intervista a Giuseppe Ripanto

Intervista a Giuseppe Ripanto nel giorno della sua centesima...