Blitz esterno del Bitonto,tre punti pesantissimi ad Ugento

Il Bitonto fa la voce grossa ad Ugento e ottiene la seconda vittoria esterna stagionale.

Un successo meritatissimo su un campo in cui è davvero difficile fare punti. Nonostante il pomeriggio in Salento non fosse iniziato sotto i migliori auspici vista la traversa colpita in apertura di partita dai padroni di casa, con il passare dei minuti i ragazzi di Zinfollino sono riusciti ad entrare in partita e a tenere le redini della gara tra le proprie mani. Al minuto 38 le prove generali del vantaggio, combinazione nello stretto Napoli-Palazzo con la conclusione del capitano bloccata dal portiere ugentino.

Al minuto 47 poco prima del riposo il Bitonto mette la freccia, punizione da posizione defilata calciata con il contagiri che raggiunge la testa di D’Alba bravo a trafiggere l’estremo difensore di casa. Gli ospiti iniziano la ripresa con ancora maggiore grinta e al minuto 54 concedono il bis, dopo una bellissima azione contropiede che ha trovato protagonisti finali Palazzo e Pelosi è proprio il secondo ad insaccare la seconda rete, una realizzazione che sostanzialmente mette al sicuro il risultato.

Anche se dobbiamo sottolinearlo il Bitonto anche in situazione di doppio vantaggio a continuato a costruire occasioni per rendere ancora più rotondo il punteggio. Allo stesso modo Scioscia subentrato all’ infortunato Cozzella è stato bravo a parare le sporadiche conclusioni dei padroni di casa. Dunque tre punti pesantissimi per il Bitonto che da domani riparte con una carica agonistica incredibile nel preparare la prossima partita, il turno interno con il Galatina.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Comunicato Ufficiale Coppa Italia Serie D n. 09 del 06.10.2025

CU 9 Variazioni al programma gare dell'8-10-2025Download

Comunicato Ufficiale Serie D n. 29 del 06.10.2025

CU 29 Regolamento Play Off Serie D 2025-2026Download