Vittoria sonante del Novoli Calcio nella gara di andata della II Fase Regionale della Coppa Italia Dilettanti. I ragazzi di mister Luperto, infatti, con una prestazione sontuosa hanno espugnato il “Tamborrino Frisari”, regolando per 3 a 0 l’ A. Toma Maglie di mister Giuliatto. Il vantaggio rossoblù già nel primo tempo, con la marcatura di Miguel Duque, abile a battere l’ex Cimino dopo un dribbling ubriacante che spiazza la difesa avversaria. Il Maglie ha provato a reagire ma capitan Lobjanidze e compagni hanno fatto buona guardia, agendo di rimessa e sfruttando in maniera impeccabile e letale gli spazi lasciati dalla formazione di casa, nel tentativo di acciuffare il pari. Al 15esimo della ripresa, il salvataggio sulla linea sul destro di Giacomo Valzano, poi traversa sugli sviluppo di un corner anche per Lobjanidze, fino al raddoppio novolese giunto su una volata di Ferreira, servito da una splendida giocata di Gianmarco Mancarella.
A chiudere la contesa ci ha pensato Sebastian Giacomazzi, al primo goal in maglia novolese, al termine di una splendida azione manovrata in cui è emersa la grande qualità palla al piede degli ospiti. Il match di ritorno sarà giocato al Cezzi il prossimo 30 ottobre, ma la prestazione odierna conferma la crescita del gruppo di Luperto con tutti i suoi interpreti, un ottimo auspicio in vista dei tanti impegni ravvicinati in calendario a partire dalla gara di domenica 12 a Mola contro il Polimnia Calcio (ore 20.30) e il recupero contro l’Incedit Calcio Foggia (fissato dalla Lnd Puglia per giovedì 16 ottobre).
Da segnalare, con grande soddisfazione e puro orgoglio, l’esordio dal primo minuto del classe 2009, Matteo Natale, cresciuto nel vivaio delle Generazioni Rossoblù e oggi autore di una splendida prestazione. Bravo Matteo, avanti novolesi!
Fonte: Facebook official page
