Top e Flop di Monopoli-Salernitana

Vittoria fondamentale per la Salernitana che, pur soffrendo nel secondo tempo, vince per 0-1 a Monopoli conquistando il settimo successo in nove partite. Risultato importantissimo per la formazione di Raffaele, attesa ora dallo scontro diretto col Catania che comunque non metterà in discussione il primato a prescindere da come andrà a finire. Monopoli in grande difficoltà per 70 minuti, confusionario in avanti, ma generosissimo nel finale. Ecco i top e i flop del match del Veneziani:

TOP:

Antonio Imputato (Monopoli): è vero che entra nella ripresa e che non ha tantissimi minuti a disposizione, ma l’impatto è stato ottimo e vien da chiedersi da cosa nasca la scelta di Colombo di farlo partire dalla panchina. Recupera tanti palloni trasformando l’azione da difensiva ad offensiva, nel finale solo un super Donnarumma gli nega la gioia dell’eurogol.

Galo Capomaggio (Salernitana): la miglior prestazione stagionale per il tuttocampista della Salernitana che, al 15′, la sblocca con una super giocata personale mettendola all’angolino dopo un doppio dribbling ubriacante. Nei momenti di sofferenza si piazza davanti alla difesa sfruttando la sua stazza fisica per chiudere ogni linea di passaggio e per compiere alcuni interventi determinanti di testa. Ottimo.

FLOP

Mattia Tirelli (Monopoli): la difesa della Salernitana non è propriamente impenetrabile, eppure lui oggi fa davvero tanta fatica. Costantemente anticipato da Golemic, mai pericoloso all’interno dell’area di rigore, si fa ammonire per un brutto intervento proprio su Golemic. Bocciato.

Ettore Quirini (Salernitana): nulla contro questo ragazzo, reduce da una stagione molto positiva divisa tra Lucchese e Milan Futuro, ma il suo approccio con la realtà granata è stato al di sotto delle aspettative. Entra e non riesce a garantire sulla destra quella copertura richiesta da Raffaele, rischia molto nel finale con un durissimo contrasto con Volpe. 

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

12 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA: SPINAZZOLA – ACQUAVIVA 3-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

12 OTTOBRE 2025 – SERIE D BARLETTA FERRANDINA 1 0 PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

12 OTTOBRE 2025 – SERIE D BARLETTA FERRANDINA 1 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel