Il Nardò si sblocca in casa. Afragolese mai in partita.

Partita senza storia con due squadre scese in campo con atteggiamento diverso. L’Afragolese sazia dopo tre vittorie consecutive e un Nardò famelico alla ricerca della prima vittoria in casa. E i risultati si sono visti subito in campo con un Nardò “cattivo” e determinato in ogni zona del campo e predominante nei duelli.

La cronaca:

Al 10′ Nardò subito pericoloso con un tiro alto di Sall. Al 15′ arriva il goal. Dopo una punizione pericolosa in area a fragolese, Risolo raccoglie un pallone vagante e scaraventa in rete da corta distanza approfittando di una difesa rossoblu piuttosto disattenta.

La reazione dell’Afragolese tarda a farsi sentire, anche per chè il Nardò chiude i varchi, pressa alto e con la linea offensiva a 4 si rende pericoloso dopo ogni pallone rubato a centrocampo.

Al 25′ tira D’Anna ma il suo diagonale è impreciso. Al 34′ grande occasione per Garnica che da distanza ravvicinata esita e si fa ribattere il tiro da Polverino.

In chiusura di tempo, Sall si accentra e batte a rete con pallone d’un soffio alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo Ciaramella corre ai ripari e inserisce Panariello e Montaperto. La squadra napoletana guadagna un paio di corner e va alla conclusione con un colpo di testa di Zerbo, fuori misura.

Fuoco di paglia. Il Nardò imbriglia le giocate afragolesi e riparte con Sall e Garnica. Clamorosa l’occasione sciupata da Margiotta al 60′ dopo aver ricevuto il classico passaggio a rimorchio dal fondo di Garnica. L’ex Chievo “buca” la conclusione tra il disappunto dei neretini sugli spalti.

Al 69′ arriva il sigillo. Sall conquista palla, salta un avversario e dal limite dell’area colpisce di sinistro. Palla sotto la traversa e standing ovation per il classe 2009 senegalese.

All’88’ l’epilogo del match. Rovesciata di Zerbo in area e Galli si ritrova il pallone tra le mani. Azione seguente, Gatto se ne va in contropiede, raggiunge il fondo e piazza l’assist per D’Anna puntuale all’appuntamento col goal, il primo di questa stagione.

Va in archivio questo match che riporta il Nardò nella zona centrale della classifica e interrompe il tris di vittorie afragolesi. La salvezza è ancora lunga da conquistare per entrambe.

TABELLINO:

NARDÒ – AFRAGOLESE 3-0

Goal: 15′ Risolo, 69′ Sall, 88′ D’Anna

NARDO’: (4-2-4) Galli; Minerva, Gigliotti, Fornasier, Tursi; Addae, Risolo (94′ Inguscio); Garnica (70′ Gatto), Margiotta (63′ De Luca), D’Anna (90′ Trinchera), Sall (90′ Elia)

Riserve: Piersanti, Cirio, Calderoni, Gemma Allenatore: Fabio De Sanzo.

AFRAGOLESE: Polverino, Collaro, Chiariello, Senese, Massaro (55′ Panariello), Gioielli, Torassa, Sokouri, Varriale (83′ Fabiano), Grieco (55′ Montaperto), Zerbo (75′ Sepe). 

Riserve: Di Somma, Ambrosio, Panariello, Nuredini, Porzio, Fabiano, Stasi, Sepe. Allenatore: Andrea Ciaramella.

Arbitro: Luca Pasqualini di Macerata

Assistenti: Mirco Monaco e Andrea Mongelli di Chieti

Ammoniti: Massaro, Torassa, Panariello (A), D’Anna, Minerva (N)

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

12 OTTOBRE 2025 – SERIE C: MONOPOLI – SALERNITANA 0-1, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

12 OTTOBRE 2025 – SERIE C: BENEVENTO – ALTAMURA 4-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

12 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA: TARANTO – UGENTO 3-1, LA PAROLA AI PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

12 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA: SPINAZZOLA – ACQUAVIVA 3-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel