Top & Flop di Benevento-Team Altamura


Il Benevento si impone nettamente sul Team Altamura, conquistando tre punti importanti in chiave promozione con un convincente 4-0 al “Vigorito”.
Dopo il vantaggio su rigore di Salvemini e il raddoppio di Lamesta nel primo tempo, Manconi firma il tris ad inizio ripresa. A chiudere il poker ci pensa Mignani con la sua prima rete stagionale, trafiggendo Viola con una precisa girata.
I sanniti dominano il match, gestendo il possesso e creando diverse occasioni senza mai subire pericoli. Il Team Altamura prova a reagire sporadicamente, ma non riesce mai a rendersi pericoloso.
Nel corso della ripresa ci sono state diverse sostituzioni, con il Benevento che ha mantenuto il controllo totale della gara. Il portiere Vannucchi non ha dovuto compiere interventi significativi, mentre la difesa ha annullato ogni tentativo avversario. Il Team Altamura ha cercato di rendere meno amaro il passivo, ma senza successo, mostrando le difficoltà che contraddistinguono il suo avvio di stagione. La prestazione dei sanniti conferma la solidità interna, mentre i pugliesi restano in fondo alla classifica.
Il Benevento conquista la quarta vittoria casalinga stagionale, salendo a quota 19 punti, a -3 dalla capolista Salernitana, mentre il Team Altamura resta a quota 8 punti, al 13° posto, in piena zona play-out.
Nel prossimo turno i sanniti ospiteranno il Potenza domenica 19 alle 14.30, mentre i pugliesi riceveranno il Picerno nel posticipo serale delle 20.30.

Ecco i Top & Flop del match:

TOP

Davide Lamesta (Benevento): decisivo con il raddoppio e partecipazione attiva a tutte le azioni offensive, crea superiorità numerica e mette in difficoltà la difesa avversaria. STRATEGICO

Alessio Curcio (Team Altamura): sempre nel vivo dell’azione tra le fila della compagine pugliese, si prodiga per rendere meno amaro il passivo. RESISTENTE

FLOP

Nessuno per il Benevento: partita impeccabile da parte della formazione campana, che batte con un perentorio 4-0 il Team Altamura. IMMENSI

Difesa del Team Altamura: La retroguardia della formazione pugliese è completamente in difficoltà, subendo reti senza riuscire ad opporre resistenza. DISASTROSA

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

12 OTTOBRE 2025 – SERIE C: POTENZA – LATINA 0-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

CAMPIONATO SERIE D VIRTUS FRANCAVILLA FASANO DEL 12 OTTOBRE 2025

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

12 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA: BRINDISI – CANOSA 2-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel