Vittoria del Novoli Calcio che sbanca il “Caduti di Superga” di Mola di Bari imponendosi sul Polimnia Calcio di mister Anaclerio. Due a uno il risultato finale, score che archivia la seconda vittoria rossoblù della stagione e la prima lontano dal Cezzi (fatto salvo per quella di Coppa Italia, a Maglie, di giovedì scorso). Primo tempo spettacolare degli ospiti novolesi di mister Luperto, che impongono gioco e qualità: al 16esimo è Quarta a sfiorare la marcatura ma un difensore di casa salva sulla linea a portiere battuto.
De Blasi e compagni insistono e comandano in mezzo al campo con giocate a due tocchi ed azioni fluide: il gol arriva al 26esimo, al termine di una percussione sulla sinistra di Lucio Ferreira, che supera due avversari e serve lo scatenato Alessandro Quarta che insacca nell’angolo facendo esplodere il settore ospite con tanti novolesi al seguito. Dopo il vantaggio leccese, schiumano rabbia i padroni di casa, ma Maccarrone prima e soprattutto un grande Dario Suma fanno buona guardia e controllano. Al 45esimo il raddoppio, grazie a una magistrale punizione dal limite di Toral, che raddoppia con un giro da manuale che si insacca. La ripresa inizia in sofferenza: prima Serafino colpisce la traversa in mischia, poi al 12esimo si conquista un penalty che Ingredda trasforma. Il Novoli soffre l’assalto barese alla ricerca del pari ma resiste, anzi al 32esimo è Duque dopo a sfiorare il tris, con uno “scavetto” delizioso che finisce di poco al lato.
Dopo 5 minuti di recupero, il triplice fischio e la festa per tre punti di fondamentale importanza, che premiamo una formazione in crescita costante e capace di superare insidie e difficoltà (da considerare oggi le pesanti assenze di Lobjanidze e Mancarella), dove anche i giovani del vivaio come Caporale, Milanese, Parisi, Natale, Savoia, Mellone, Ciucci e tutti gli altri aggregati hanno un peso specifico ed uno spazio vitale.
Ora giusto il tempo di stasera per festeggiare poi gia domani si tornerà a lavoro: giovedì 16 è atteso il recupero della sesta giornata di Eccellenza Pugliese contro il Incedit Calcio Foggia, poi domenica 19 sarà ancora il Cezzi ad ospitare il derby salentino contro il Gallipoli Calcio.
Fonte: Facebook official page