𝗟𝗔 𝗖𝗥𝗢𝗡𝗔𝗖𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛
Vince con merito il Lucera di mister Carbone che batte il San Severo nel derby al Comunale con il più classico dei risultati e dice definitivamente la propria circa le ambizioni di alta classifica di questa stagione. Una vittoria che arriva contro un avversario che, sia pur ben messo in campo, è in piena crisi e che è già al terzo allenatore in panchina con un progetto tecnico in piena fase di rivoluzione rispetto al mercato estivo.
Al terzo tentativo ravvicinato di Di Mattia che calcia al volo ma non crea problemi a Pinnelli. 
Al quinto Lucera in vantaggio: Sementino calcia una punizione dalla metà campo e imbecca pregevolmente Dascoli sulla sinistra che si invola verso la porta e calcia cogliendo la traversa e Bashir si fa trovare pronto ad appoggiare la palla in rete. Al 16’ ancora Bashir pericoloso con un tentativo in area piccola ma la sfera sfiora la traversa. Al 23’ sempre Bashir protagonista, ben lanciato da Pugliese, ma l’ugandese manda a lato provando dalla distanza. Al 27’ buona opportunità dal limite per capitan Ricciardi ma il suo tiro è debole ed è facile preda di Sarri. Al 31’ ci prova Prudente, sempre da fuori area, ma la sfera termina di poco a lato. Al 42’ altra grande occasione per i padroni di casa che, però, né con Bashir prima né con Salvemini poi riescono a bucare la porta dei sanseveresi che si salvano grazie ai propri difensori che respingono quasi sulla linea di porta.
.Nella ripresa si vede il San Severo dopo un minuto con una gran botta ravvicinata dell’ex Ambrosino sulla quale Pinelli si oppone alla grande deviando in corner. Al sesto ancora giallogranata pericolosi con Di Mattia che ci prova con un diagonale ma Pinnelli dice ancora di no. All’ottavo San Severo in dieci uomini per un rosso diretto ai danni di bomber Consolazio per fallo di reazione su Sementino. Al decimo torna in cattedra il Lucera con Salvemini che da pochi passi spara su Sarri che si salva con i piedi. Al 26’ bel fraseggio di qualità tra i due neo entrati Di Canio e Panelli con quest’ultimo che prova a bucare Sarri il quale si salva ancora una volta con i piedi. E’ il preludio al raddoppio lucerino che arriva un minuto dopo: calcio di punizione di Di Canio che costringe Sarri a tuffarsi all’angolino alla sua destra per respingere ma trova sulla ribattuta Sementino lesto e ribadire in rete. Al 37’ è il neo entrato Balletta a provare il tris con una finezza al volo su cross di Panelli ma la palla finisce sull’esterno della rete. Più nulla sino al triplice fischio. Prossimi impegni del Lucera giovedì in Coppa Italia di categoria ad Andria contro la Virtus e domenica in campionato a Molfetta.
 
LUCERA – Pinnelli, Manna, Botticelli, Sementino, M.Dascoli (55’ Clemente); Salvemini (78’ Balletta), Ricciardi (63’ Di Canio), Prudente; Bashir (60’ Lazazzara), Pugliese, C.Dascoli (68’ Panelli). In panchina: De Troia, Anzano, D’Aries, Camerino. Allenatore: Cristian Carbone
SAN SEVERO – Sarri, Mossuto, Mancino, Chiarella (77’ Rossetti), Monaco, Ambrosino, Carella (93’ Leccisotti), D’Aloia, Consolazio, Pipoli, Di Mattia (85’ Attrice). In panchina: Vigilante, Ciavarella, Curreri, De Donato, Marchionni, Mazzilli. Allenatore: Pino Lo Polito
RETI – 5’ Bashir, 72’ Sementino (Lu)
NOTE – Arbitro Fornari di Molfetta. Angoli 3-1. Ammoniti: Bashir (Lu); Carella, Di Mattia, Chiarella (SS). Espulso Consolazio (SS). Recupero due minuti nel primo tempo e quattro minuti nel secondo tempo.
A cura di Antonello Abbattista
Fonte: Facebook official page
