Serie D, i bomber di tutti i gironi dopo 7 giornate: Infantino al comando

Dopo sette giornate del campionato di Serie D, la classifica marcatori racconta una sfida equilibrata e spettacolare tra i migliori attaccanti dei nove gironi. In testa c’è Saveriano Infantino del Notaresco (Girone F), autore di 7 reti, che si conferma leader e trascinatore del club abruzzese.

Alle sue spalle, con 6 gol, figurano Domenico Maggio della Scafatese (Girone G), Boubacar Samake della Nuova Igea Virtus (Girone I), Nicolas Micoli dell’Athletic Club Palermo (Girone I) e Mattia Montini della Valenzana Mado (Girone A), tutti protagonisti di un avvio esplosivo.

A quota 5 reti, troviamo Marco Castelli del Breno e Mario Chessa della Castellanzese (Girone B), Simone Tomassini del Foligno (Girone E), Cristiano Ingretolli dell’Albalonga (Girone G) e la coppia del L’Aquila, Luca Di Renzo e Claudio Sparacello, protagonisti nel Girone F.

Con 4 gol, si piazzano diversi bomber che stanno trascinando le proprie squadre: Luigi Scotto (Treviso, Girone C), Simone Favale (Chisola, Girone A), Luca Siligardi (Correggese, Girone D), Giammarco Caon (Orvietana, Girone E), Vieri Regoli (Grosseto, Girone E), Cristiano Ingretolli (Albalonga, Girone G), Davide Lorusso (Trastevere, Girone G), Mario Musy Hernández (Vibonese, Girone I), Allan Khiari (Portogruaro, Girone C), Jabir Naamand (Biellese, Girone A), Jefferson Andrade Siqueira (Anzio, Girone G), Alessandro Aloia (Monastir, Girone G), Antonio D’Angelo (Palmese, Girone G), Antono Demarcus (COS, Girone G), Cristiano Della Pietra (UniPomezia, Girone F).

Appena dietro, con 3 gol, si fa folto il gruppo dei marcatori regolari, con nomi noti come Francesco Casolla della Sammaurese (Girone F), Manuel Sarao della Città di Gela (Girone I), Simone Addessi della Sarnese (Girone H), Alessandro Tascini della Flaminia Civitacastellana (Girone G), Luigi Scotto e Marco Cuomo del Treviso e Campodarsego (Girone C), oltre a Gianluigi Sueva del Sambiase (Girone I) e Antonio Calabrese del Progresso (Girone D).

Con oltre 40 marcatori già andati in rete almeno tre volte, la Serie D 2025/2026 conferma la propria vocazione spettacolare e la qualità diffusa tra i suoi bomber. La sfida per il titolo di capocannoniere è appena cominciata, ma il trono – almeno per ora – appartiene al veterano Saveriano Infantino, sempre più leader del Notaresco nel Girone F.

Fonte:tuttocalciodilettanti.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related