di Danilo Sandalo
Il turno infrasettimanale della 9° giornata di Serie A si apre con l’ anticipo del “Via del Mare” tra Lecce e Napoli che si disputerà martedì 28 ottobre alle 18:30.
Il Lecce, reduce dalla sconfitta di Udine, proverà a ripartire contro i campioni d’Italia allenati dal leccese Antonio Conte, ex della gara e odiatissimo dalla tifoseria di casa che ancora oggi non ha fatto pace con il conicttadino.
Il Napoli arriva nel Salento da primo in classifica grazie alla vittoria di sabato scorso sull’ Inter per 3-1, arrivata dopo la pesante batosta subita in Champions dal PSV Eindhoven.
Tra i partenopei oltre all’ infortunato di lunga data Romelu Lukaku, mancherà Kevin De Bruyne uscito malconcio dalla gara contro i neroazzurri e Neres, ma potrebbe recuperare Hojlund.
Nel Lecce si dovrebbe rivedere Coulibaly al posto di Helgason dopo la sperimentale chance concessa al calciatore islandese da Eusebio Di Francesco contro l’ Udinese e non è da escludere l’ impiego di N’Dri al posto di Tete Morente.
Per il resto non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti con Stulic che dovrebbe partire ancora titolare anche se il giovane Camarda lo tallona per strappargli la maglia da titolare.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic(Camarda), Morente(N’Dri). All.: Eusebio Di Francesco
NAPOLI (4-1-41): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Gilmour; Politano, Anguissa, McTominay, Spinazzola; Lucca(Hojlund). All.: Antonio Conte
ARBITRO:
DIRETTA TV/STREAMING:
