Fasano, testa alla sfida col Francavilla. Agnelli: «Loro squadra preparata»


Il Città di Fasano si prepara a tornare tra le mura amiche dello stadio “Vito Curlo” per affrontare, domenica 2 novembre alle ore 15, il Francavilla nella decima giornata del campionato di Serie D, Girone H. Un appuntamento che assume una valenza particolare per i biancazzurri, reduci dal pareggio per 1-1 conquistato sul campo del Sarno nell’ultimo turno di campionato.

La formazione lucana, attualmente guidata da Gaetano Iannini – subentrato dalla gara precedente a Cosimo Zangla sulla panchina rossoblù – arriva all’appuntamento dopo aver impattato 1-1 in casa contro il Nola. Tra le file degli ospiti milita l’ex di turno Cristian Gentile, giocatore che rappresenterà un ulteriore elemento di interesse per questa sfida. Va inoltre segnalato che le due compagini si ritroveranno nuovamente di fronte il prossimo 19 novembre, questa volta per la Coppa Italia.

Undici punti di vantaggio per la capolista

La classifica alla vigilia del confronto evidenzia un divario significativo tra le due formazioni: ben undici punti separano il Fasano, attualmente al comando della graduatoria e ancora imbattuto in stagione, dal Francavilla. Un dato che tuttavia non sembra condizionare l’approccio del tecnico dei padroni di casa, consapevole delle insidie che ogni partita può riservare in un campionato equilibrato come quello di Serie D.

Il rinforzo Langella a disposizione

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità di un nuovo innesto per la rosa fasanese. Si tratta di Matteo Langella, terzino sinistro classe 2005 proveniente dalla Virtus Entella, club nel quale il giovane difensore è cresciuto calcisticamente. Il curriculum del neo-acquisto biancazzurro include due significative esperienze con formazioni Primavera di prestigio: quella della Sampdoria e quella del Cagliari, con quest’ultima ha conquistato la Coppa Italia nella scorsa stagione. Langella è già ufficialmente a disposizione di mister Luigi Agnelli per la sfida di domenica.

La direzione arbitrale

La gara sarà diretta dal signor Nenad Radovanovic della sezione di Maniago, che sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolò Selleri di Bologna e Fabrizio Perri di Lamezia Terme.

Le parole di mister Agnelli

Il tecnico del Fasano, Luigi Agnelli, ha presentato l’incontro sottolineando l’importanza di aver potuto lavorare con maggiore continuità durante la settimana: «È stato importante tornare a lavorare sulla settimana tipo – dichiara il tecnico del Fasano Luigi Agnelli – cosa che ci ha permesso, tra le altre cose, di conoscere con più profondità i nuovi arrivati in rosa. Affronteremo una squadra preparata, ricca di buoni giocatori, e dobbiamo scendere in campo, come sempre, come se fosse una finale, con la cattiveria giusta e con l’attenzione giusta. Sarà anche importante ritrovare i nostri tifosi, che sono certo saranno in tanti sugli spalti a sostenerci».

Parole che evidenziano la mentalità con cui il Fasano intende affrontare ogni impegno stagionale, indipendentemente dal valore dell’avversario e dalla posizione in classifica. L’allenatore biancazzurro si aspetta anche un caloroso sostegno del pubblico di casa, elemento che nelle precedenti uscite interne si è rivelato fondamentale per spingere la squadra verso risultati positivi.

La sfida di domenica rappresenta per il Fasano l’occasione per consolidare il primato e mantenere intatta la striscia di imbattibilità che dura dall’inizio della stagione. Per il Francavilla, invece, sarà l’opportunità di testare la propria competitività contro la formazione più in forma del girone, in un match che potrebbe fornire indicazioni preziose anche in vista del confronto di Coppa Italia programmato per metà novembre.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Mister Di Francesco presenta Fiorentina-Lecce

Fonte: Lecce Calcio Official youtube channel

SERIE C | PICERNO-CAVESE 2-2

Fonte: Telesveva Official Youtube channel