Partita senza storia con un Nardò abile a sbloccare subito il match, grazie ad un autogoal di Lombardo sugli sviluppi di un corner, ed un’Acerrana solo sporadicamente pericolosa ma senza mai dare l’impressione di poter mettere in discussione il risultato.
La cronaca:
La prima occasione della partita è per l’Acerrana con l’ex Dammacco che devia in corsa un suggerimento di Barone. Galli è bravo a distendersi e parare a terra.
Al 5′ Nardò vicino al goal. Garnica si libera al tiro ma trova la pronta respinta di Colella. Sul conseguente tiro dalla bandierina di Calderoni, Lombardo devia nella propria porta. 1-0 per il Nardò.
L’Acerrana subisce il colpo ma non riesce ad organizzare una reazione. Il Nardò controlla agevolmente il gioco con prolungati fraseggi e improvvise imbucate per gli inserimenti di Garnica e D’Anna e proprio il capitano neretino anticipa l’uscita di Colella con un tocco con pallone fuori d’un soffio.
Al 19′ Dammacco prova il tiro dalla distanza. Fuori. Al 29′ è il turno di Barone che impegna Galli dai 25 metri. Al 34′ altro corner per il Nardò e altro rischio di autogoal di Lombardo.
Al 40′ Gigliotti stampa sulla traversa un calcio di punizione dal limite. Il raddoppio è nell’aria e arriva in modo inaspettato. Al 43′ Sall ruba palla in pressing, entra in area e batte Colella sul primo palo. Terzo goal del ragazzino senegalese. Al 47′ D’Anna gira al volo da interno area con pallone alto sopra la traversa.
Secondo tempo. Cavallaro effettua due cambi. Entrano Siciliano e Mazzacano per Lombardo e Altobelli, la musica, però, non cambia.
Il Nardò controlla e punge in attacco. D’Anna e Elia impegnano Colella. Al 64′ D’Anna non trova l’angolo per pochi centimetri, al 75′ Margiotta di testa si fa parare il tiro da pochi passi. E’ un monologo neretino con un’Acerrana passiva.
All’80’ arriva il goal di De Luca su assist di Margiotta, poi l’ex Chievo chiude i giochi al 92′ segnando il primo goal in maglia granata.
Una vittoria senza storia per il Nardò che esce dalle paludi play out, una sconfitta pesante per l’Acerrana sempre più ultima e contestata a fine partita.
Il Tabellino:
NARDÓ – REAL ACERRANA 4-0
Goal: 5′ Lombardo aut., 43′ Sall, 80′ De Luca, 92′ Margiotta
NARDO’: (4-2-4) – Galli; Trinchera (7′ Tursi), Gigliotti, Calderoni, Minerva; Addae, Risolo (87′ Cirio); Garnica (60′ Margiotta), Sall (55′ De Luca), D’Anna, Elia.
Panchina: Pisani, Inguscio, Gatto, Scalinci, Centonze. All. Fabio De Sanzo.
REAL ACERRANA: (4-3-3) – Colella; Lombardo (46′ Siciliano), Schiavino, Lomasto (62′ A. Esposito), Altobelli (46′ Mazzacano) E. Esposito, Picardi, Serio; Dammacco, Barone (67′ Pinzolo), Selvaggio.
Panchina: Merola, Pizzutelli, Talamo, Donnarumma, Femiano. All. Giovanni Cavallaro
Arbitro: Francesco Polizzotto di Palermo
Assistenti: Francesco Camarda di Trapani e Marco Garofalo di Palermo
Ammoniti: Gigliotti, Sall, Schiavino, Pinzolo, Serio, Picardi.
Espulsi gli allenatori De Sanzo e Cavallaro e gli accompagnatori Margagliotti e Fabozzo.
