Un’altra vittoria sfumata nei minuti di recupero per il Nardò. Rabbia e recriminazione non solo per il goal beffardo allo scadere ma soprattutto per l’incredibile espulsione di Sall e per le occasioni sprecate nel primo tempo per raddoppiare. Il Francavilla ringrazia Skoric per il guizzo finale e l’arbitro Ambrosino che con un colpo di scena ha sfoderato un’espulsione per un lieve contrasto a centrocampo del talento senegalese neretino.
La cronaca:
Al 1’ discesa di Garnica, appoggio per Sall, la difesa chiude in affanno. Al 5’ risponde il Francavilla con Joel che serve Esposito. Tiro fuori.
Al 6’ il Nardò la sblocca. Sall si libera al tiro davanti a Ciardi ma si fa deviare il tiro in corner. Dalla bandierina cross di Risolo e incornata vincente di Addae. Toro in vantaggio. Al 10’ Gigliotti svirgola, Galli evita l’autogoal.
11’ tiro dalla distanza di Minerva. Palla a sibilare accanto al pali. Fuori.
14’ cross di Sall, colpo di testa di D’Anna alto.
Il Nardò controlla il gioco, fraseggi precisi e rapide verticalizzazioni per gli attaccanti.
Al 23’ una ripartenza di Sall non chiude lo scambio con D’Anna. Sue minuti dopo ci prova D’Anna che però sbaglia l’ultimo passaggio per Garnica.
Occasione Nardò. Al 31’ Sall ruba palla e tira a colpo sicuro. Ciardi salva in corner. Al 36’ assist perfetto di Calderoni, D’Anna sciupa tirando alto.
Francavilla frastornato ma Nardò poco concreto. Al 44’ D’Anna ci prova dalla distanza. Palla di poco fuori.
Finisce il primo tempo col Toro in vantaggio d’un goal ma potevano essere di più se D’Anna e Sall fossero stati più precisi.
Nel secondo tempo il copione non cambia. Nardò attento a intercettare le giocate sinniche e a rilanciare l’azione in profondità. Al 55’ arriva l’assurda espulsione di Sall per una spinta a Gentile.
La partita cambia. Il Nardò arretra il baricentro senza rischiare particolari pericoli in area. Galli deve esibirsi soltanto in qualche uscita alta su cross prevedibili.
Il Francavilla aumenta i giri e guadagna una serie di corner. Calderoni, Addae e Fornasier non concedono giocate in area. L’unico vero pericolo giunge all’87’ con un calcio di punizione dal limite di Visconti alzato in corner da Galli.
Il Nardò in trincea sotto la pioggia battente resiste ma al 94’ arriva la beffa. Fallo laterale di Musumeci, Skoric controlla palla e da terra batte Galli in uscita. Nardò beffato ancora sulla sirena. Francavilla salvo con l’ultima giocata.
I granata abbandonano il terreno zuppi e furenti. Anche oggi l’arbitraggio ha pesantemente penalizzato la squadra neretina. Qualcuno ha approfittato della mancanza del VAR.
Tabellino:
FRANCAVILLA – NARDO’ 1-1
Goal: 7’ Addae, 94’ Skoric
FRANCAVILLA: Ciardi, Musumeci, Cabrera, Visconti, Esposito, Germinio, Galletta, Skoric, Martellotta, Joel da Silva, Gentile (80’ Tedeschi).
Panchina: Grisendi, Ferrara, Gatto P., Croce, Carrozza, Lanza, De Marco, Ciaramella. All. Gaetano Iannini
NARDO’: Galli; Minerva, Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Risolo, Addae; Garnica (67’ De Luca), Sall, D’Anna, Elia (67’ Tursi)
Panchina: Pisani, Inguscio, Gatto A., Centonze, Manuzzi, Leone, Margiotta. All. Fabio De Sanzo (squalificato), Giuseppe Donato.
Arbitro: Giosue’ Ambrosino di Torre del Greco
Assistenti: Marco Infante di Battipaglia e Elia Sanneris di Mantova
Ammoniti: Musumeci, Elia. Espulso al 65’ Sall.
