Nell’arbitraggio esistono valutazioni soggettive e altre che, invece, dovrebbero essere solo oggettive. Come questa. Giudicate voi l’episodio in questione, avvenuto sull’1-0. (Video in allegato) La cosa più singolare – e, in un certo senso, inquietante – è che un episodio identico, accaduto appena dieci minuti prima nell’area opposta, era stato giudicato falloso dall’esordiente sig. Posado di Bari, sbloccando così la gara. Due pesi e due misure, insomma: un’incoerenza che lascia perplessi.
Per Campitiello, nostro centravanti, è arrivato il danno e la beffa. Dopo aver subito fallo e ottenuto la punizione a favore, si è visto sventolare un cartellino rosso diretto per una presunta parola di troppo… pronunciata da altri. Viene spontaneo chiedersi: quale interesse avrebbe potuto avere, dopo aver appena ricevuto la punizione a favore? Attendiamo con curiosità l’esito del referto arbitrale. Non cerchiamo alibi: gli episodi sono avvenuti in momenti chiave, ma non cambiano il nostro atteggiamento. Sbagliare è umano, purché si usi un metro di giudizio uniforme per tutti. E con questo arriviamo già a quota sei (episodi a sfavore). Niente male, che ne dite?
Fonte: Facebook official page
