Vittoria pesantissima dell’Asd San Marco del presidente Aniello Calabrese in quel di Noicattaro contro una signora squadra.
1 a 2 il risultato finale con la doppietta di Scanzano che regala tre punti preziosissimi ai ragazzi del Dg Mossuto.
Partita complicatissima su un campo in erba naturale reso pesante e poco praticabile dalla copiosa pioggia.
Noicattaro più volte vicino al vantaggio prima del novantesimo, ma alla fine è stata premiata la “testardagine” di mister Iannacone che ha continuato a tenere quattro punte in campo, facendo, si soffrire la retroguardia celeste granata, ma consapevole che poteva arrivare il guizzo vincente.
Ai punti il Noicattaro avrebbe meritato certamente di più, come ha dichiarato a fine gara mister Iannacone, ma all’Asd San Marco il merito di non essersi accontentata del pari, o tre punti o zero e alla fine i nostri campioni hanno potuto gioire per i tre punti pesantissimi ottenuti su un campo difficile contro una squadra molto forte che certamente risalirà la classifica.
Da registrare l’ottimo esordio da titolare per il classe 2008 D’Angelo.
Cronaca della gara.
PRIMO TEMPO
Al settimo minuto Fiorentino lancia millimetricamente Scanzano che controlla alle spalle di Zingrillo e trafigge l’incolpevole Colagrande con un gran tiro sotto la traversa.
La reazione dei padroni di casa è veemente, ma capitan Salerno e soci ribattono colpo su colpo.
Al decimo punizione di Protino per la spizzata di Iannacone con palla che attraversa tutta l’area e giunge a Salerno fermato in offside.
All’undicesimo palla gol per Fieroni che spara alto da ottima posizione.
Al quindicesimo gran tiro dalla distanza di Protino che Colagrande respinge sul palo.
Al minuto venticinque tiro da fuori di Tuttisanti e palla di poco al lato.
Dopo due minuti il meritato pari del Noicattaro con Fieroni scattato sul filo del fuorigioco che salta Hila e deposita in rete.
Alla mezz’ora è ancora Noicattaro con il solito Fieroni che calcia al lato.
Al minuto quarantaquattro il gigante Pellegrini deve abbandonare il campo per infortunio.
Termina così la prima frazione.
SECONDO TEMPO
Al primo minuto sarebbe raddoppio celeste granata con Scanzano al volo, ma l’arbitro fermerà il gioco un attimo prima per fallo commesso da capitan Salerno.
Al quinto minuto fuori Protino non al meglio e dentro Bevilacqua.
Tra il tredicesimo e il quattordicesimo minuto i padroni di casa
procurano due palle gol, ma la palla termina fuori.
Al minuto ventitre ancora Noicattaro, ma Hila compie un autentico miracolo su Tinaglia.
Al minuto ventisette Bevilacqua anticipa il suo diretto avversario e calcia alto da buona posizione.
Alla mezz’ora ancora Bevilacqua ci prova dalla distanza, ma la sua bordata viene respinta da Colagrande.
Entrambe le squadre provano a vincerla fino all’ultimo istante.
Mister Iannacone con la squadra in emergenza mischia le carte e cambia più volte uomini e ruoli, ma lasciando in campo le quattro punte in attesa del guizzo vincente.
A due minuti dal termine ripartenza celeste granata con Bevilacqua che scivola sul più bello vanificando un’ottima occasione.
Al minuto novantuno il coraggio dei nostri campioni viene premiato dalla più bella azione di marca celeste granata nei novanta minuti.
Fiorentino allarga per Dragano che lancia capitan Salerno il quale si stacca dalla marcatura ed effettua un perfetto assist per il puntuale inserimento di Scanzano che controlla e buca Colagrande mandando in visibilìo tutti i cuori celeste granata del mondo.
Nei cinque minuti di recupero non succede più nulla, Gigi The Wall De Cesare, Fiorentino, Fiore, Dragano, Iannacone, Santamaria e Capitan Salerno ergono un muro davanti all’ottimo Hila portando a casa una vittoria pesantissima e in emergenza contro una squadra molto forte.
Le dichiarazioni di mister Iannacone a fine gara:” siamo arrivati a questa gara con qualche difficoltà, durante la stessa abbiamo perso prima Pellegrini e poi Protino, ma chi li ha sostituiti è stato perfetto. Devo fare i complimenti al Noicattaro perchè è veramente una squadra forte e molto organizzata, non meritavano assolutamente di perdere. Ai miei ragazzi il merito di aver saputo gestire l’emergenza, di essere stati elastici mentalmente perchè molti di loro hanno giocato fuori ruolo durante la gara e soprattutto la voglia di crederci fino all’ultimo istante. Allo scadere hanno fatto l’azione più bella della gara, gol cercato, voluto e trovato.
Una vittoria sofferta contro un’ottima squadra su un campo complicatissimo.
Sono orgoglioso di questi ragazzi, oggi hanno fatto un’impresa”.
GO ASD SAN MARCO GO 💙❤️
Fonte: Facebook official page
