L’ATLETICO GARGANO CALA IL POKER ALL’APRICENA E TORNA A SORRIDERE

RETI DI DEVITA, LACERRA, TANTIMONACO, D’APRILE

Una vittoria voluta, cercata, ottenuta: l’Atletico Gargano fa sua l’intera posta in palio contro l’Atletico Apricena nell’undicesima giornata del Campionato regionale di Promozione, girone A. Un poker di reti che manda in confusione gli avversari ed esalta il numeroso pubblico presente sugli spalti del “Riccardo Spina”. Una rivincita, quasi, sul derby dello scorso campionato quando fu proprio l’Apricena ad aggiudicarsi, sempre sul sintetico dello “Spina”, lo spareggio play-off e il secondo posto in classifica.
Quattro gol, uno più bello dell’altro, frutto della grande determinazione con cui i ragazzi di mister Sollitto sono scesi in campo, approcciandosi nel miglior modo alla partita. Tant’è che già nel corso del primo minuto Tantimonaco sfiora la rete, con un bel diagonale e la sfera che lambisce il palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Solo un giro di lancette ed ecco la prima segnatura, ad opera di Devita il quale, lanciato in avanti, da esperto attaccante, sfodera, in movimento, un sinistro che carambola alla base del secondo palo. Gran bel gol.
Non poteva esserci inizio migliore.
Nel secondo tempo le altre tre reti. La prima la firma Diego Lacerra: mischia in area, portiere in uscita e l’argentino che approfitta con un perfetto rasoterra che fa rotolare la sfera direttamente in rete. Due minuti dopo, ecco la seconda rete, stavolta è Tantimonaco che si fa avanti con un preciso colpo di testa che trafigge l’incolpevole portiere avversario. A calare il definitivo poker è D’Aprile, entrato da poco, in sostituzione dell’infortunato Colella (per lui, un probabile stiramento alla coscia destra). Frutto di una veloce ripartenza sugli sviluppi di calcio d’angolo per gli ospiti, D’Aprile va in rete con un pregevole colpo di testa, su assist di Devita dalla sinistra e in possesso palla da centrocampo.
Vittoria strameritata per l’Atletico Gargano che sembra aver superato il periodo buio. Che ci può stare in un campionato di alto livello come la Promozione pugliese.
(Nella foto, il gol di Matteo Devita)

Fonte: Garganotv Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

16 NOVEMBRE 2025 – SERIE D – SALA STAMPA NARDO’ – VIRTUS FRANCAVILLA 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Real Siti – A Bari si chiude 3–0 per la Virtus Palese.

Un risultato pesante, soprattutto per quanto la squadra ha...

16 NOVEMBRE 2025 – ECCELLENZA: ATLETICO RACALE – TARANTO 1-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Don Uva Calcio – Lucera-Don Uva: 0-1

LUCERA – Il Don Uva torna da una delle...