Il Salento arride ancora al Bitonto, 2 a 0 al Novoli e tre punti pesantissimi.


Il Bitonto compie l’ennesima impresa del proprio straordinario campionato. I ragazzi di mister Zinfollino regolano la pratica Novoli con il più classico dei risultati. Un 2 a 0 assolutamente meritato, mattatore della giornata è sempre lui Francesco Pelosi autore di una doppietta che lo porta a raggiungere quota 7 nella speciale classifica dei marcatori. Si può parlare senza timore di smentita di un Bitonto che ha totalmente dominato la prima frazione di gioco, comandando le operazioni di manovra in mezzo al campo e imponendo le proprie trame ad un avversario che appena 7 giorni prima aveva segnato ben 5 gol all’ Unione calcio Bisceglie. L’occasione più clamorosa per gli ospiti del primo tempo si materializza al minuto 30, il solito Napoli con una delle sue proverbiali sgroppate sulla corsia esterna riesce a superare due avversari serve un assist perfetto a Pelosi che da solo davanti al portiere salentino spedisce il pallone sul palo .

Nella ripresa i padroni di casa, che nei primi 45 minuti non erano assolutamente pervenuti costruiscono alcune occasioni però risultate improduttive per modificare il risultato di partenza. Il Bitonto invece ha avuto il grande merito di rimanere sul pezzo anche nella seconda parte della sfida. Proprio per questo Pelosi al minuto 75 con una gran conclusione da fuori area trafigge il portiere dei padroni di casa e porta in vantaggio i suoi. A quel punto il Novoli prova a proiettarsi nuovamente nella metà campo ospite alla disperata ricerca del pareggio. Dinamica di gioco che offre importanti ripartenze a Palazzo e compagni. Infatti a tempo scaduto è ancora Pelosi a metterla dentro e chiudere i giochi.

Un successo davvero importante ottenuto su un campo ostico che permette ai neroverdi di’ conquistare tre punti dal peso specifico assolutamente rilevante. Archiviata un’altra domenica positiva e dalle forti emozioni, già a partire da oggi tutto l’ambiente bitontino inizia a pensare al prossimo match, ovvero la sfida interna di domenica 23 novembre contro il Massafra, una gara in cui la “banda terribile”di Zinfollino vorrà stupire ancora.

Fonte: Clemente Calabrese ufficio stampa us Bitonto

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related