di Danilo Sandalo
Torna il campionato dopo la pausa per gli impegni della Nazionale con il Lecce che ritorna all’ Olimpico di Roma ad affrontare la Lazio con ancora negli occhi i festeggiamenti del 25 maggio scorso quando i giallorossi, grazie ad un gol di Coulibaly e le strepitose parate di Wladimiro Falcone, superarono i biancocelesti di Marco Baroni ottenendo la terza e storica salvezza in Serie A.
Mister Di Francesco in conferenza stampa ha dichiarato che “uno tra Sottil e Banda sarà titolare” rispondendo a una domanda postagli, facendo capire che l’ex Fiorentina sia ormai pienamente recuperato e pronto a tornare dal primo minuto.
Qualche problemino per Camarda tornato acciaccato dall’impegno con la Nazionale Under 21, ragione per cui Stulic sarà ancora titolare al centro dell’attacco, escludendo a priori un ballottaggio superfluo.
In casa Lazio, Maurizio Sarri non potrà disporre di Castellanos e Cancellieri, con Dia ancora a fare la punta centrale supportato da Zaccagni e Isaksen.
Ancora incerto l’impiego di Nuno Tavares, dubbio che il tecnico biancoceleste scioglierà poco prima della gara.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Stulic, Sottil. All.: Eusebio Di Francesco
ARBITRO: Sig. Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco(NA)
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN
