Un Novoli Calcio eroico pareggia a Massafra

Un Novoli Calcio eroico pareggia a Massafra, frenando la corsa della SS Taranto Calcio sul 3 a 3 e sfoderamdo una prestazione da incorniciare. Una gara da ricordare per tanti motivi: dalla cornice di pubblico dello “Stadio Italia” alla reazione dei #rossoblù, capaci di rimontare due volte gli jonici e raggiungere il pareggio finale in pieno recupero. Partono fortissimo gli uomini di mister Danucci, già in vantaggio dopo un solo minuto di gara con Losavio, per poi bissare 20 minuti dopo con Aguilera.

Quando la partita sembrava aver preso una piega favorevole per i tarantini, esce fuori il carattere degli “incoscienti giovani” di mister Luperto, che costruiscono con pazienza e buon palleggio: di Giacomazzi il goal che chiude la prima frazione sul 2 a 1 per i locali. Il secondo tempo, invece, mostra il vero carattere di Lobjanidze e soci, che raggiungono il pareggio con una punizione velenosa di Mancarella e sfiorano il vantaggio con Sorino. Ancora emozioni e goal nell’ultimo quarto di gara, con Losavio che riporta avanti i tarantini con una pregevole rovesciata e con i novolesi che non mollano fino al 93esimo, quando Milanese insacca di testa un assist di Ferreira, dopo l’ennesima sgroppata di giornata. Un punto che vale, che premia il gruppo e che è anche meritato per quanto visto nell’intera partita.

Giovedì 27 si ritorna in campo, ancora contro i rossoblù tarantini, ma al Toto Cezzi per la prima gara del triangolare di semifinale della 59esima edizione della Coppa Italia Dilettanti.




Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related