E’ un Ginosa bello a metà

PUTIGNANO – E’ un Ginosa bello a metà: i biancazzurri, complice una prestazione opaca, non vanno oltre il pari in quel di Putignano contro la compagine di casa. Nonostante il vantaggio nel primo tempo, Carlucci e compagni non riescono a chiudere la contesa e nella ripresa vengono raggiunti dai padroni di casa. Il Putignano, guardando la classifica un po’ deficitaria, ha dimostrato al contrario di essere una squadra organizzata e ben messa in campo che corre e pressa alto, mettendo in difficoltà le retroguardie avversarie, con l’estremo difensore ginosino che ha dovuto compiere qualche intervento importante per evitare il peggio. Prima frazione avvincente e combattuta. Parte decisa la compagine barese che al 3’ si rende pericolosa con Novelli che sfrutta un’incertezza di Carlucci ed impegna severamente Randino con una conclusione maligna dal limite.

La replica ospite è immediata ed è letale: corre il minuto 13 quando Faccini, su calcio piazzato dal limite, inventa una parabola velenosa che, complice una leggera deviazione della barriera, inganna Loliva con la sfera che si infila nel sacco per lo 0-1. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed al 15’ Colucci, dal limite, chiama Randino ad un intervento non facile e, sul tap-in, Calio calcia a lato. Il Ginosa, quando può, cerca di sorprendere il Putignano con azioni di rimessa e su una di queste (38’) Faccini trova l’imbucata per Secka che a sua volta lancia Prati il quale dribbla Loliva in uscita ma, da posizione defilata, conclude clamorosamente alto di poco a porta vuota, sciupando letteralmente il raddoppio. La compagine barese non demorde ed al 44’ è ancora Randino sugli scudi a negare il pari a Colucci con un grande intervento. Nella ripresa il Ginosa si abbassa ed il Putignano prende coraggio per essere ancora più pericoloso. I padroni di casa premono ed al 21’ riequilibrano il match: Colucci entra in area dalla sinistra e serve al centro un pallone invitante dove Daugenti devia la sfera con il tacco sorprendendo Randino per l’1-1.

Gli ospiti accusano leggermente il colpo ed al 23’ rischiano grosso quando Daddato riprende una corta respinta dell’estremo biancazzurro e conclude a botta sicura trovando un superbo Randino a chiudere lo specchio ed evitare il peggio. Il Ginosa riordina le idee ed al 27’ si affaccia in avanti con Prati che raccoglie un invito di Cimmarusti e conclude da distanza ravvicinata alzando di poco la mira. Sino alla fine accade poco o nulla, con il risultato che resta inchiodato sul pari. Alla fine c’è rammarico in casa ginosina per aver gettato alle ortiche una buona occasione per portare a casa l’intera posta e restare agganciati al treno play-off. Ora testa a domenica quando al “Miani” sarà di scena l’ostico Leverano per uno scontro diretto in chiave play-off da non sbagliare: servirà una prestazione superlativa per centrare il successo e riprendere la marcia vincente verso le zone nobili della classifica.

REAL PUTIGNANO – GINOSA 1-1

REAL PUTIGNANO: Loliva, Taddeo (41’ st F. Calio), Nitti (44’ st Mancini), Mezzapesa, Intini, Amendolagine, D. Calio (17’ st Daddato), Laera, Daugenti (35’ st Di Cosola), Novelli, Colucci. A disp.: Angelini, Vicenti, Guglielmi, Casulli, Dalena. All. Messina

GINOSA: Randino, Cimmarusti, Lavazza (17’ st Coronese), Sernia (45’ st Casucci), Carlucci, Ventura, Telesca, Faccini (27’ st Villani), Prati (29’ st Molina), Panzarea, Secka. A disp.: Laghezza, Bitetti, Bongermino, Sergio, Gallitelli. All. Delle Foglie

ARBITRO: Gianluca Lembo di Bari (Assistenti: Danilo Pio Petralia e Matteo Annicchiarico di Taranto).

RETI: pt 13’ Faccini (G); st 21’ Daugenti (P).

NOTE: Ammoniti Mezzapesa, Taddeo, Amendolagine, Laera e Daugenti (P), Sernia, Telesca, Prati, Panzarea e Villani (G).

Fonte: Facebook official page – Domenico Ranaldo

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Colpo di mercato messo a segno dalla Fidelis Andria

La Fidelis Andria ha rafforzato in maniera significativa la...

Dilettanti Per Passione, Stagione, 2025-2026: 13ª Puntata.

Programma realizzato in collaborazione con: Calciowebpuglia; Sport E Eventi...

Novoli Calcio – L’intervista di mister Claudio Luperto ai microfoni di Telesveva sport

L'intervista di mister Claudio Luperto ai microfoni di Telesveva...

Benevento, Floro Flores:”Con Monopoli e Cosenza ho visto due squadre diverse”

Benevento ko a Cosenza e scivolato in quarta posizione,...