Il Casarano arriva al prossimo impegno di campionato forte di due vittorie consecutive che hanno rimesso in moto la classifica e alleggerito il peso del precedente poker di sconfitte. Domenica 30 novembre (ore 20:30) la squadra di Di Bari farà visita al Potenza, in una sfida che il club rossoblù sta preparando con attenzione.
Secondo quanto evidenziato da Il Quotidiano di Puglia, il responsabile dell’area tecnica Antonio Obbiettivo respinge però l’idea di un vero “periodo negativo”: “È vero che abbiamo sterzato con le due vittorie consecutive. Mi preme aggiungere, tuttavia, che le sconfitte subite sono state un eccesso rispetto a quanto dimostrato sul campo dalla squadra. Fatta eccezione per due secondi tempi, quello di Bergamo di inizio stagione e quello di Siracusa, per il resto il Casarano ha sempre giocato gare alla pari degli avversari e magari, in alcune, meritava di vincere”.
Obbiettivo attribuisce particolare valore al 3-0 di Giugliano, ottenuto con un organico rimaneggiato. Il dirigente sottolinea il lavoro settimanale che ha portato ai tre gol su palla inattiva: “I tre gol sono arrivati su azione d’angolo. Di questo va dato merito allo staff che coadiuva mister Di Bari: ci si è lavorato durante la settimana e non sono arrivati per caso”.
Sul match di Potenza, Obbiettivo alza il livello di guardia. “Giochiamo in serata e solitamente in Basilicata il clima è rigido. Inoltre affronteremo una squadra di categoria, con giocatori esperti e giovani che stanno facendo bene. Sono reduci dal prestigioso pareggio in casa della Salernitana, segno che parliamo di una formazione di spessore tecnico”.
Capitolo infortuni e mercato: “Gli infortuni fanno parte del percorso stagionale. Abbiamo un organico affidabile, lo dimostrano i fatti. Valutazioni eventuali le faremo al momento opportuno, sempre che ci sia la possibilità di orientarci su profili tecnici davvero adatti alle nostre esigenze”.
