Nardò in serie positiva, Sarnese in crescita.

Il Nardò allunga la serie positiva portandola a sei risultati consecutivi mentre la Sarnese sotto la guida di Campilongo continua a dare segnali di crescita. E’ finita 1-1 ed è stata una partita gradevole, combattuta fino all’ultimo da due squadre che non si sono risparmiate impegno, sacrificio e ruvidezze.

La cronaca:

Parte meglio la Sarnese che si rende pericolosa al 3’ con un gran tiro dai 25 metri respinto in tuffo da Galli. Silvestro ci riprova due minuti dopo su calcio di punizione mandando il pallone alto sopra la traversa.

Il Nardò si scuote e al 7’ va vicino al goal. Corner di Elia, spizzata sul primo palo di Sall con palla che sfiora l’incrocio dei pali.

Sall scatenato. Al 13’ incursione in area e Petrone gli devia il tiro in uscita bassa. Al 19’ scorribanda di Minerva con tiro appena un palmo sopra la traversa.

Al 23’ ripartenza rapida sarnese, Santarpia si invola, cross radente in area e zampata in scivolata di Raikovic con palla in rete. 0-1. Quarto goal di Rajkovic nei confronti del Nardò, mancava quello con la Sarnese. Nardò in difficoltà, Addessi cerca il raddoppio con un diagonale non lontano dal palo.

Reazione Nardò. Al 29’ tiro di Addae in corsa, pallone alto. 31’: Fuga di Sall che si infrange ancora una volta contro l’uscita disperata di Petrone. 44’: Gatto non trova la porta ma guadagna un corner. Dalla bandierina cross di Calderoni, testa di Fornasier, girata fulminea di Gatto in rete. 1-1. Si va negli spogliatoi in parità.

Nel secondo tempo al 9′, Nardò al tiro con Gatto. Tiro a giro impreciso. Risponde Rajkovic con un tiro centrale neutralizzato da Galli. All’11’ Nardò vicino al goal: Addae suggerisce per Calderoni, rasoterra potente respinto da Petrone in corner.

Al 18’ gran tiro dai 25 metri di Rajkovic e splendida risposta di Galli con deviazione plastica in corner. Al 24’ altro pericolo in area neretina. Addessi si libera ma non trova il tempo per battere a rete consentendo il recupero di Galli.

Nardò in calo fisico. De Sanzo manda in campo Margiotta e Tedesco per alzare il baricentro. Al 32’ Tedesco guadagna una punizione dal limite. Batte Gigliotti ma la barriera respinge.

La partita si riequilibra in mezzo al campo ma i ritmi restano alti fino all’8’ minuto di recupero. Finisce in parità. Un risultato giusto sia per i goal che per le occasioni e il gioco espresso dalle due squadre. Applausi per tutti

Il tabellino:

NARDO’ – SARNESE 1-1

Goal: 23’ Rajkovic, 44’ Gatto

NARDO’: Galli, Minerva, Fornasier, Gigliotti, Calderoni, Garnica (79’ Tedesco), Gatto (63’ Margiotta), Sall (79’ Tursi),Addae, Risolo, Elia (72’ Manuzzi). A disp.: Pisani, Inguscio, Cirio, De Luca, Leone,  All: Fabio De Sanzo.

SARNESE: Petrone, Malvestuto, Tiberti. Puca, Mazzei, La Monica (82’ Palma), Silvestro (82’ Rossetti), Bottalico, Santarpia (53’ Galeotafiore) , Addessi (75’ Carotenuto). A disp.: Pizzella, Velasquez, Savor, Lombardo, Cesario,  All: Salvatore Campilongo.

Arbitro: Emanuele Velocci di Frosinone

Assistenti: Andrea Stracquadaini di Seregno e Andrea Zanichelli di Legnano

Ammoniti: Mazzei, La Monica (S), Addae, Gigliotti (N).

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

30 NOVEMBRE 2025 ECCELLENZA BRINDISI U C BISCEGLIE 0 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

CAMPIONATO SERIE D F ANDRIA V FRANCAVILLA DEL 30 NOVEMBRE 2025

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Nardò – Sarnese 1-1. 30 novembre 2025

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel