Novoli Calcio – Vittoria sofferta, cercata, voluta, e soprattutto fondamentale

Vittoria sofferta, cercata, voluta, e soprattutto fondamentale per il Novoli Calcio, che chiude una settimana davvero positiva per i ragazzi di mister Luperto e riporta il sorriso in tutto l’ambiente rossoblù.

A regalare una vittoria di platino il goal del solito Giammarco Mancarella, che si sta prendendo per mano la squadra di mister Claudio Luperto, siglando la sua quinta marcatura stagionale, ben tre nel giro di una settimana; merito anche della solidità difensiva di un gruppo che dimostra anche di saper soffrire, mostrando uno spirito che di partita in partita si sta cementificando, alla base di bel gioco e prestazioni. A suggellare la bella domenica a tinte rossoblù, un secondo tempo di sostanza ed intensità dei Novolesi che hanno combattuto su ogni palla, opponendosi con ordine a tutte le qualità dell’Asd Galatina Calcio.

Da evidenziare il mancato raddoppio di Giacomazzi, bloccato due volte a tu per tu da un super Caroppo. Gestito bene, infine, anche il forcing dei bianconero-stellati che ci hanno provato fino al 95esimo, ma Lobjanidze e compagni nonostante la fatica del giovedì di Coppa, riescono comunque a gestire senza grandi affanni. Sul taccuino anche un palo esterno degli uomini di mister Longo, e la buona prestazione del pacchetto arretrato dei padroni di casa guidato appunto dal capitano georgiano, con Maccarrone, Togorà e Suma, sempre attenti e sugli scudi.

Tre punti sudati ma pesanti e soprattutto salutari, utili a riportare la vittoria anche al Toto Cezzi, oggi finalmente colorato e passionale, con i supporters rossoblù che hanno saputo spingere ed aiutare i ragazzi nei momenti di sofferenza. Si torna in campo tra sette giorni, in trasferta, per un altro derby: domenica 7 dicembre c’è la sfida contro l’Usd Brilla Campi.

#novoligalatinacalcio #novolicalcio #eccellenzapugliese #gallery #passionedatramandare #sempreinsiemeate #avantinovolesi




Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Bisceglie Calcio – Citro match-winner

Citro match-winner, il Bisceglie supera il Toma Maglie in...

Un Atletico Gargano in 9 soccombe in casa

Con una formazione monca di giocatori di...

Il Foggia ritrova il gol in casa, ma davanti a soli 489 spettatori

Un dato che pesa più del risultato all’intervallo. La...

Top & Flop di Potenza-Casarano

Vittoria importante per il Potenza che alimenta ancora di...