Serie C e DCPS in campo per un calcio senza barriere

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che ricorre il prossimo 3 dicembre, la SS Monopoli 1966 aderisce all’iniziativa di Lega Pro e Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC che si schierano insieme per un calcio inclusivo e senza barriere.

 

Il diciassettesimo turno della Serie C Sky Wifi – le cui partite sono in programma dal 5 all’8 dicembre – sarà dedicato alla tutela dei diritti delle persone con disabilità, al fine di sensibilizzare maggiormente tifosi, appassionati e spettatori sull’importanza del tema. Nella fase prepartita, su alcuni campi, sfileranno delegazioni composte da atleti appartenenti alle squadre affiliate alla DCPS, per urlare ancora più forte il claim ‘Zero Barriere! Il Calcio è di Tutti!’. Per l’occasione, gli atleti indosseranno delle maglie (con la scritta ‘#IoValgo’), confezionate appositamente per la Giornata del 3 dicembre, in collaborazione tra il Ministero per le Disabilità e la Divisione Paralimpica della FIGC.

 

Lega Pro, valorizzando lo spirito di condivisione e promuovendo la pratica delle attività sportive, ha adottato Il Ponte, la squadra affiliata al DCPS che dal 2018 è entrata a far parte del mondo Serie C.

Fonte: Monopoli Official Site

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Casarano Calcio, CASARANO-LATINA: la designazione arbitrale

Il signor Gioele Iacobellis della sezione di Pisa è...

Unione Calcio Bisceglie, Isol Sud – Official Partner

L' Unione Calcio Bisceglie è orgogliosa di confermare tra...

Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Stangata Pistoiese! Sono 54 gli squalificati

Il giudice sportivo, avvocato Aniello Merone, assistito dai sostituti...