Ginosa Calcio – COMUNICATO STAMPA



L’A.S. GINOSA CHIARISCE E CONDANNA LA VICENDA SULL’ AGGRESSIONE AL GIOVANISSIMO ARBITRO NICOLA RUSSO 15 ANNI DELLA SEZIONE DI TARANTO DURANTE LA GARA DEL CAMPIONATO UNDER 16 GINOSA-HELLAS LATERZA 3-0

La notizia dell’aggressione al giovane arbitro Nicola Antonio Pio Russo, 15 anni della Sezione di Taranto durante la gara del Campionato Under 16 disputato sabato scorso allo Stadio Teresa Miani di Ginosa tra la formazione dell’A.S. Ginosa e Hellas Laterza terminata con la vittoria del Ginosa per 3-0 sta avendo rilevanza nazionale. La società Biancazzurra del Ginosa vuole chiarire questo brutto episodio di Violenza condannando quello che è accaduto in campo e soprattutto quello che è successo a fine gara.
Durante la gara c’è stata una espulsione da parte dell’arbitro a un tesserato della formazione del Laterza sul risultato di 2-0 per il Ginosa. Proteste vibranti del calciatore laertino contro l’arbitro per la decisione presa. A fine gara mentre il Ginosa festeggiava la vittoria sul terreno di gioco, nel tunnel che porta agli spogliatoi un tesserato del Laterza colpiva con calci e pugni il povero Nicola. La società del Ginosa si prestava subito soccorrendo l’arbitro. Nel frattempo arrivava il Papà dell’arbitro che stava assistendo alla partita, preso dal panico e soprattutto impaurito dall’accaduto ringraziava la società del Ginosa per i soccorsi ricevuti e portava con urgenza il figlio in ospedale per le cure del caso. Dalle notizie che giungono dai quotidiani, dai social e da altre testate nazionali sembra che l’arbitro sia stato aggredito dal Ginosa. Per la nostra società è inaccettabile che la violenza continui a colpire giovani impegnati a far rispettare le regole per arbitrare una tranquilla partita di campionato Under 16. Siamo vicini come società all’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ed esprimiamo indignazione profonda per quello che è accaduto. Volevamo chiarire che purtroppo l’aggressione è scaturita da un tesserato della società Hellas Laterza che sicuramente condannerà l’episodio gravissimo del suo calciatore.
Per concludere nella classifica del Premio Disciplina del Campionato Under 16 la nostra società A.S. Ginosa è nelle primissime posizioni per vincere questo importante premio. Un dato che testimonia il comportamento di Tutti i nostri tesserati. Il Ginosa non è mai stata oggetto di tali episodi dimostrando da sempre un comportamento corretto con tutti.


Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related